Tornano le avventure della piccola esploratrice.
Il secondo volume della collana panpanya Works, intitolato Pillowfish, sarà disponibile in fumetteria, libreria e sullo shop online di Star Comics dal 7 aprile.
In questa nuova avventura ritroviamo l’anonima fanciulla che abbiamo avuto il piacere di conoscere tra le pagine di An invitation from a crab, alle prese con la scoperta di nuovi paesaggi iperdettagliati e personaggi a dir poco stravaganti.
L’artista giapponese conosciuto con lo pseudonimo panpanya porta una serie di storie brevi a metà tra il sognante e il nostalgico, ambientate in un magico e malinconico viaggio.
La bambina questa volta affronterà un viaggio ambientato in scenari al contempo dettagliatissimi e irreali, tra linee ferroviarie segrete, mezzi di trasporto difficilmente identificabili e ricercatissimi pesci, usati come cuscini.
Il racconto è accompagnato da mini saggi scritti dall’autore e stralci del suo diario, che intervallano i capitoli del manga. Un modo particolare di mostrare attaccamento a un’opera che racconta molto della personalità di panpanya.
L’artista si è affermato in rete come mangaka indipendente, per poi approdare su carta con Ashizuri suizokukan, grazie a cui ottiene la nomination per il prestigioso premio Manga taisho ed entra nella classifica dei migliori manga secondo la rivista Kono manga ga sugoi!.