Un incubo, che striscia tra body horror e sopravvivenza estrema nei boschi del Cile. Downhill, il nuovo graphic novel targato Edizioni NPE è tratto dal pluripremiato film di Patricio Valladares: un viaggio allucinato che trasforma una gara estrema in una vertiginosa discesa senza ritorno nell’oscurità. Il volume sarà disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore dal 23 gennaio.

Disegnato con un tratto crudo e iperrealistico da Lorenzo Scipioni, il volume trascina il lettore nei boschi remoti del Cile, dove la natura cessa di essere uno scenario per diventare una trappola mortale. Quella che inizia come un’avventura all’insegna della velocità, precipita presto in un’angoscia soffocante. Dopo un incidente, i protagonisti scoprono che i sentieri nascondono minacce ben peggiori delle rocce e dei dirupi. Nell’ombra di una vegetazione ostile si annida un male antico, pronto a colpire.
Downhill è un’esperienza di lettura fisica e brutale, che scivola rapidamente dal thriller di sopravvivenza al puro body horror, evocando atmosfere lovecraftiane in cui la carne si deforma e la realtà si sgretola.
La prefazione è a cura di Andrea Cavaletto, noto sceneggiatore per la Bonelli che ha curato anche la supervisione di questo adattamento a fumetti. La postfazione dello stesso regista Patricio Valladares è accompagnata da una ricca galleria di immagini esclusive dal set.