Arriva lo strumento che disinfetta e pulisce i nostri device in pochi minuti.
Secondo diverse ricerche uno smartphone e la sua cover portano con sé molti batteri, anche più di quelli che possiamo trovare su un sedile di un treno o di un autobus. Questo perché usiamo il device tutto il giorno con le mani sporche e lo appoggiamo su qualsiasi superficie pulita o sporca che sia. Ecco allora uno strumento economico per pulire il nostro device: Phonesoap 2.0.
Si tratta di una custodia temporanea per smartphone, in cui va riposto il dispositivo. Q
Questa che all’apparenza sembra una scatola per occhiali in pochi minuti ripulirà dai batteri il nostro telefonino.
La custodia non usa acqua per eliminare le impurità presenti, ma i raggi UV.
Come funziona?
Il primo step è rimuovere la cover dallo smartphone, se la possediamo. Poi apriamo la scatola, inseriamo il telefono e aspettiamo che il processo di sterilizzazione termini. Di solito bastano pochi minuti. Si consiglia una volta pulito il device, ripetere l’operazione anche con l’eventuale cover.
Caratteristiche e prezzi
Un’altra caratteristica di Phonesoap 2.0 è che può esser sfruttato come power bank.
Doppia utilità quindi. Il telefono, mentre sta riposto nella custodia si disinfetta e si ricarica. L’accessorio, in vendita per circa 40 euro, è compatibile con quasi tutti gli smartphone.
E’ in vendita in diverse colorazioni: blu, dorato, argentato, rosa, bianco e nero. Esiste in due versioni che variano per le dimensioni. Uno standard, l’altro per tablet e ebook reader che varia anche nel prezzo: circa 100 euro.