Nuova seconda stagione per l’avvocato più sexy dei videogiochi!
Il 6 ottobre 2018 tutti in tribunale per l’inizio della nuova stagione di Apollo Justice che non mancherà di stupirci mentre cerca di proteggere i propri assistiti dalle vessazioni della giustizia.
Anime tratto da una serie di videogiochi Nintendo, segue le avventure del neo avvocato Ryuichi Naruhodo (Phoenix Wright) e della sua intraprendente assistente Mayoi Ayasato (Maya Fey) nella difesa dei suoi clienti in tribunale. Riuscirà Phoenix, con una manciata di prove e la sua logica come uniche armi, a ribaltare le sorti del processo quando tutto sembra andare a suo sfavore?
Il titolo gode della protezione di Crunch Roll, per cui restate sintonizzati sul canale streaming per la seconda stagione sottotitolata in italiano. Sempre Crunch Roll ci offre la possibilità di fare un re-watch della prima stagione.
Questa è una serie piacevole e rilassante nonostante i temi trattati. Erede del più famoso Detective Conan, ci propone una visione diversa della giustizia, ponendoci dal punto di vista dell’avvocato difensore di coloro che sono vittime di errori giudiziari.
Grafica e animazione sono piacevoli e richiamano in maniera chiara la serie di videogiochi usciti per Nintendo nel corso di 11 anni, anche se in Italia sono giunti pochi titoli di questa serie. Riesce comunque a interessare lo spettatore per i climax presenti nei vari episodi.