Phoenix: Eden17
Disney+ ha svelato un nuovo video speciale e una nuova immagine per Phoenix: Eden17, un nuovo anime del manga Phoenix di Osamu Tezuka. Il video rivela lo staff dell’anime mentre commenta la produzione dell’anime e mostra anche alcune riprese dell’anime.
L’anime debutterà su Disney+ esclusivamente in tutto il mondo (eccetto nella Cina continentale).
Il cast di Phoenix: Eden17
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shōjirō Nishimi (Mutafukaz, Batman: Gotham Knight “Have I Got a Story for You”, Ani-Kuri 15 “Invasion from Space – Hiroshi’s Case”) dirige l’anime allo Studio 4°C
- Tatsuzou Nishida (capo animatore di Children of the Sea) sta disegnando i personaggi ed è anche il capo direttore dell’animazione
- Shinji Kimura (Children of the Sea) è il direttore artistico
- Akiko Saito è il direttore della linea tecnica e direttore CGI
- Kengo Shigemura come il responsabile del montaggio
L’anime debutterà su Disney+ esclusivamente in tutto il mondo (eccetto nella Cina continentale).
La trama di Phoenix: Eden17
L’anime segue una donna di nome Romi e il suo compagno mentre lasciano la Terra devastata e si dirigono verso una nuova vita sul pianeta Eden17. Tuttavia, la vita è già stata estinta nel nuovo mondo, quindi Romi si ritrova a vivere una vita ancora più dura lì.
August 31 no Long Summer
Il numero 17 della rivista Morning di Kodansha ha annunciato che l’autore di manga Ikkado Ito inizierà un nuovo manga intitolato August 31 no Long Summer (La lunga estate del 31 agosto) nel numero 18 della rivista il 30 marzo. La rivista pubblicherà il primo manga due capitoli. Ito ha anche annunciato il nuovo manga sul proprio account Twitter e ha pubblicato un’illustrazione per commemorare la nuova serializzazione.
Il manga parla di due studenti delle scuole superiori, Suzuki e Takagi, che sono bloccati in un loop temporale e tornano sempre al 31 agosto. Suzuki trova un modo per uscire dal giro e chiede a Takagi un grosso favore.
Ito ha lanciato Boku wa Oniku janai sulla rivista Monthly Spirits di Shogakukan nel luglio 2020. Shogakukan ha pubblicato il terzo e ultimo volume del libro compilato nel dicembre 2021.
Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza il manga con il marchio Ghost Ship e pubblicherà il terzo e ultimo volume del manga in inglese il 2 maggio.
Fonti: Canale YouTube