Dopo il successo della prima stagione di Peter Grill to Kenja no Jikan, è stato confermato l’arrivo di una seconda. Per ora non è stata fornita nessuna data, ma la produzione ormai è avviata. L’annuncio è stato dato dallo staff.
La serie manga è nota all’estero anche con il titolo Peter Grill and the Philosopher’s Time, distribuita dalla Seven Seas Entertainment. La prima stagione dell’anime è uscita a luglio 2020 in Giappone.
La versione streaming è arrivata su Crunchyroll mentre il DVD è stato rilasciato dalla Sentai Filmworks. Un altro sito di streaming, HIDIVE, ha caricato la serie anche con i sottotitoli in inglese.
Lo studio che ha realizzato l’anime è stato Wolfsbane. Lo script è stato sviluppato da Nora Mori e i personaggi disegnati da Rui Ishige.
Nella sigla di apertura, Tsuranuite Yutsu, canta Yui Ninomiya, doppiatrice del personaggio Luvelia. La sigla di chiusura invece, Yoridokoro, è stata interpretata da Hilchryme.
Peter Grill to Kenja no Jikan, troppa popolarità per un uomo
In un mondo fantasy popolato di creature svariate fra umani, elfi e mezzi demoni c’è un combattente famosissimo. Peter Grill si è sudato questa fama ma non ha datto i conti con ciò che accompagna la notorietà. Ovverossia un’eccessiva popolarità.
Praticamente ogni donna del suo mondo, indipendentemente dalla specie, sogna un figlio da lui. E tutte sono determinate ad averlo, a ogni costi.
Peter però è già legato alla persona che ama e tutto ciò lo infastidisce e basta. Luvelia, la sua fidanzata, vorrebbe come lui stare in intimità senza fastidi. Ma questi non tardano ad arrivare sotto forma di spasimanti per il suo fidanzato.
Peter sembra determinato, ma l’autocontrollo può venire meno da un momento all’altro…