Poche ore fa, Atlus ha mostrato attraverso il suo profilo Twitter, un nuovo frammento del gameplay del suo prossimo Persona 5: The Royal. Questo nuovissimo teaser, ci mostra, il nuovo personaggio in questione, Kasumi Yoshikawa (ed il suo Persona Cendrrillion). La sua presenza permetterà di scoprire nuovi aspetti della storia che permetterà ai giocatori di vedere i Phantom Thieves sotto una luce diversa.
Per chi non lo sapesse, Persona 5: The Royal includerà una serie di miglioramenti e bonus rispetto all’originale.
Come anticipato da alcuni leak, è un’edizione estesa del gioco, con grafica migliorata e supporto a PlayStation 4 Pro, una nuova sequenza introduttiva e diversi finali alternativi, nonché nuove musiche faranno breccia in questo nuovo videogioco.
La protagonista di Persona 5: The Royal si chiama Kasumi Yoshizawa, una studentessa trasferitasi da poco che si unisce ai Phanom Thieves per perseguire i propri, misteriosi obiettivi.
Il nuovo consulente scolastico invece si chiama invece Takuto Maruki, entrato nella Shijin High dopo gli eventi di aprile. Lavora per assistere gli studenti e la stessa protagonista dell’avventura.
Fra le tante migliorie apportate all’edizione originale di Persona 5, ci sono i selfie che è possibile inviare nelle chat di gruppo, modifiche all’interfaccia, nuovi eventi con Caroline e Justine, una nuova classe di nemici, nuovi tesori e comandi assistiti nella fase di vita quotidiana.
Kasumi inoltre, non sarà l’unica aggiunta al roster, perché come confermano gli sviluppatori, ci saranno anche nuovi Confidant che vengono descritti come “degli adulti molto gentili” su cui avremo nuove informazioni più avanti.
Concludiamo la lista delle novità in arrivo, segnalando 20 nuovi brani che saranno aggiunti alla soundtrack, e nuove feature come il play assist, che consiglierà al giocatore una destinazione della mappa in base ai Confidant che si hanno, ai parametri del personaggio e alla progressione nel gioco. Spazio anche a più XP man mano che si prosegue con la storia, e dei bonus ai giocatori che hanno ancora i salvataggi di Persona 5 sulla propria console.
【 #P5R 10/31発売!】今作では #ペルソナ5 では描かれなかった「3学期」など、新たなストーリーやキャラクターが追加!どんな物語が待ってるのか楽しみだな! https://t.co/x3vyNLFgoq pic.twitter.com/PfMp0HJHgS
— モルガナ_ペルソナ広報 (@p_kouhou) May 17, 2019
Persona 5 Royal , in alternativa noto come P5R e Persona 5: The Royal in Japan, è un potenziamento di Persona 5, che sarà distribuito in esclusiva per PlayStation 4 il 31 ottobre 2019 in Giappone e lanciato in tutto il mondo nel 2020.
Ricordiamo infine, che Atlus sta anche lavorando su una nuova parte del gioco della saga, dal titolo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers annunciato durante il concerto di Persona Super Live 2019, per una versione PS4 e Nintendo Switch in collaborazione con il team Omega Force di Koei Tecmo.
Il gioco sarà uno spin-off dei “guerrieri” di Persona 5, un genere noto anche come “musou” in cui i personaggi affrontano una grande quantità di nemici contemporaneamente. È ufficialmente etichettato come il primo RPG d’azione nella serie Persona.
Curiosità
Persona 5 è un videogioco di ruolo sviluppato da Atlus, in Giappone ed America, e da Deep Silver in Europa e Australia, che fa parte del più grande franchise Megami Tensei . È stato distribuito per PlayStation 3 e PlayStation 4 in Giappone a settembre 2016, e in tutto il mondo ad aprile 2017.
Il gioco, si svolge nella moderna Tokyo, e segue il protagonista Joker appena trasferitosi all’Accademia Shujin, dopo essere stato messo in libertà vigilata per un assalto di cui è stato falsamente accusato. Durante il corso di un anno scolastico, lui e gli altri studenti si risvegliano a poteri speciali, diventando un gruppo di vigilantes segreti noti come Phantom Thieves of Hearts . Esplorano il Metaverso, un regno soprannaturale che consiste nella manifestazione fisica dei desideri subconsci dell’umanità, per cambiare l’intento malevolo dal cuore degli adulti. Come per i precedenti giochi della serie, il partito combatte i nemici conosciuti come Ombre usando le manifestazioni fisiche della loro psiche conosciuta come Persona. Il gioco incorpora elementi di gioco di ruolo e dungeon crawling accanto a scenari di simulazione sociale.
Inoltre, da questo videogioco è stato tratto un adattamento anime diretto da Masashi Ishihama e scritto da Shinichi Inotsume, che conta 24 episodi, 2 special e 2 OAV.