Eternia, magie ed impavidi guerrieri: He-Man sta tornando!
Oggi mi sembra di tornare bambino, quando in camera mia guardando Junior Tv o qualche altro canale regionale mi imbattevo in questo cartone e, come immagino capitava anche a te, impugnavo la prima cosa che trovavo ed iniziavo a pronunciare le fatidiche parole “Per la forza di Grayskulls, la grande forza è con me”. Credo tu abbia capito di chi sto parlando ovvero “He-Man and The Masters of the Universe“, che vedrà un adattamento al cinema nel 2019.
A fine aprile di quest’anno, dopo l’annuncio da parte dei registi totalmente sconosciuti al pubblico, la Sony ha iniziato a rilasciare nuovi dettagli sul progetto. Innanzitutto il duo che si occuperà della regia Aaron e Adam Nee, due fratelli che sostituiscono David S. Goyer (Batman Begins, L’uomo d’acciaio), che comunque resterà dietro le quinte occupandosi della sceneggiatura e della direzione della produzione.
Grazie al sito That Hastag Show scopriamo un altro dettaglio importante, che penso farà storcere non poco il naso ai fans della serie originale, riguardo la trama del nuovo film dei fratelli Nee: He-Man e Skeletor saranno fratelli. Il regno di Eternia è governato da Re Rendor, padre di due ragazzi: Keldor il primogenito e futuro erede al trono, ed Adam molto più in disparte ed addirittura visto come la “pecora nera” della famiglia. Il rapporto tra il principe Adam ed il re non sono idilliaci e più che incontrarsi, si scontrano su ogni cosa, al contrario di Keldor che è il figlio prediletto ed amato dal Re.
Novità sulla trama e personaggi storici della serie Tv
Tutto questo dura fin quando il regno di Eternia non è minacciato: Re Rendor decide di mettere al primo posto la sua gente scontrandosi più volte con l’amato Keldor, innescando così una serie di eventi che rovescieranno le parti: Keldor verrà allontanato dalla famiglia reale e diventerà il famigerato “Skeletor“. Il principe Adam, di cui al momento non abbiamo conferme se e come si trasformerà in He-Man (il difensore dei segreti di Grayskulls), cercherà di organizzare un gruppo di soldati per poter fronteggiare Skeletor ed i suoi seguaci.
Nella serie originale della Mattel ricordiamo che attorno la figura di He-Man ruotano diversi personaggi: primo fra tutti, che mi auguro vivamente possa esserci anche in questo secondo adattamento cinematografico, è il gattone Cringer che grazie alla spada di Grayskulls si trasforma nel suo fedele aiutante Battle Cat.
Abbiamo poi Duncan il capo delle guardie di Eternia e conoscitore di tutto ciò che riguarda le armi; Orko un buffo mago del popolo dei Trollan, introdotto per aggiungere un tocco fantasy alla serie, ma le cui magie spesso sono un buco nell’acqua ed infine Teela, figlia di Duncan e capo della Guardia Reale; migliore amica di He-Man e non solo è lecito aspettarsi un’evolversi di una storia romantica tra i due.
Lo schieramento dal lato di Skeletor
Lo scagnozzo più amato della serie, se mai ce ne possa essere uno, è Beast Man un mutaforma che grazie alla sua abilità saprà essere il più utile nelle fila del nemico. Abbiamo poi Evil Lyn “femme fatale” del film, che aiuterà Skeletor a ricostruire lo Staff di Havok: strega abile e potente non nasconde la sua volontà di governare Eternia da sola. Ultimo, ma non per importanza, è Trap Jaw per metà uomo e metà macchina, con mascelle affilate come rasoi. Cyborg con parti interscambiabili che lo rendono un personaggio molto interessante.
Con un budget che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, e le attuali tecnologie a supporto, spero vivamente che questo nuovo film possa ridare splendore e lustro ad un’icona degli anni ’80, rilanciando magari anche un franchise fermo da anni.
Stay tuned