Avevamo già parlato di Penguindrum. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La campagna di raccolta fondi per il progetto del film compilation Re:cycle of Penguindrum, che commemora il decimo anniversario dell’anime Mawaru Penguindrum del regista Kunihiko Ikuhara, si è conclusa il 28 maggio e ha guadagnato un totale di 105.192.960 yen (circa € 785.000).
La campagna è iniziata l’8 aprile alle 19:00 sul sito web di Ubugoe e ha raggiunto il suo obiettivo di 10 milioni di yen (circa € 75.000) in 150 secondi o meno di tre minuti. Il totale finale è l’1,051% del suo obiettivo.
Ikuhara ha osservato che lo staff sente ancora molti fan di Penguindrum e che è felice che i personaggi vivano ancora nei loro cuori. Riferendosi alla storia, aggiunge: “Useremo di nuovo strategie di sopravvivenza insieme in questo decimo anniversario?”
La campagna offre ai partner (sostenitori) regali come uno sfondo del telefono, badge, adesivi, il saluto sul palco online a una proiezione (da guardare o partecipare di persona), una comunità online, un opuscolo “ufficiale” di dōjinshi, t-shirt del decimo anniversario La campagna afferma specificamente che è “limitata ai sostenitori con residenza”, un credito nominativo nel finale del film (“in caratteri piccoli” o “grande quanto quello dello staff”) e un opuscolo teatrale e beni autografati presentati alla proiezione in Giappone.
Il film è il primo progetto che celebra il decimo anniversario dell’anime e la campagna di crowdfunding è il secondo progetto.
Il cast di Penguindrum
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ikuhara come il direttore del progetto
- Lily Hoshino è accreditata per i design dei personaggi originali (Hoshino ha disegnato l’illustrazione sopra della Principessa del Cristallo per il decimo anniversario)
- Brains Base è anche accreditata per la produzione della versione televisiva originale
- Lapin Track come il produttore della versione cinematografica.
L’anime originale del regista Kunihiko Ikuhara (Revolutionary Girl Utena, Yuri Kuma Arashi, diverse serie televisive di Sailor Moon) è andato in onda nel 2011. La creatrice del manga Otome Yōkai Zakuro, Lily Hoshino, ha curato i disegni dei personaggi originali per la serie televisiva di 24 episodi.
La trama di Penguindrum
La storia del dramma psicologico inizia quando una ragazza di nome Himari Takakura muore dopo aver fatto un viaggio con i suoi fratelli Kanba e Shōma. Uno spirito con un cappello da pinguino appare e la salva miracolosamente. Tuttavia, in cambio di salvare la vita di Himari, i fratelli devono cerca il Penguindrum per lo spirito. Un trio di strani pinguini accompagna i fratelli nella loro ricerca.
Fonti: Twitter