Toei ha annunciato che l’adattamento anime del manga Peleliu: Guernica of Paradise (Peleliu: Rakuen no Guernica) di Kazuyoshi Takeda sarà un film anime che uscirà in Giappone il 5 dicembre.
L’adattamento anime è stato annunciato per la prima volta nell’aprile 2021.
Il cast di Peleliu: Guernica of Paradise
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Gorō Kuji (Chained Soldier, regista degli episodi di The Fire Hunter) dirige l’anime presso Shinei Animation e Fugaku
- Junji Nishimura (regista capo di Chained Soldier; sceneggiatore di A Lull in the Sea, True Tears, GLASSLIP) e il creatore del manga originale Kazuyoshi Takeda stanno scrivendo la sceneggiatura
- Toei distribuisce il film
La trama di Peleliu
Il manga principale è ambientato durante la battaglia di Peleliu, una battaglia durata mesi che ebbe luogo durante la seconda guerra mondiale tra gli Stati Uniti e il Giappone sull’isola di Peleliu a Palau. Il manga è ambientato nell’estate del 1944.
Peleliu è un paradiso con barriere coralline e bellissime foreste. Tamaru è un soldato che vuole diventare un creatore di manga. Il manga descrive la vita quotidiana di Tamaru durante una lunga battaglia tra le circa 10.000 truppe del Giappone e le 50.000 truppe degli Stati Uniti, esplorando temi come quello che è il mondo. i soldati combattono quando sono così lontani da casa su una piccola isola.
Il franchise di Peleliu
Takeda ha lanciato il manga Peleliu: Guernica of Paradise su Young Animal nel 2016 con la collaborazione dello storico Masao Hiratsuka. Il manga principale è terminato sulla rivista nell’aprile 2021 e ha 11 volumi. Il manga è stato nominato per il 25° Premio Culturale Tezuka Osamu annuale nel 2021. Il manga ha anche vinto un premio al 46° Japan Cartoonist Awards nel 2017. La serie sta ispirando un adattamento anime.