Bentornato con questo nuovo appuntamento della rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera coreana che è ancora agli inizi, tutt’ora in corso, e decisamente poco conosciuta: si tratta di Peach Blossom!
Peach Blossom è un’opera scritta e disegnata da 늘개, un autore ancora principiante (sembra sia la sua unica opera ad oggi pubblicata). L’opera è un web manga pienamente a colori.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Peach Blossom
Yoon-Jae è un un ragazzo coreano attraente, estremamente atletico e con un problema: è innamorato del suo amico d’infanzia Do-kyung.
I due hanno una forte amicizia, ancora più grande dato che (da quel poco che si evince) Yoon-Jae non ha dei genitori e i suoi nonni sono morti, pertanto è spesso invitato da Do-kyung a mangiare a casa sua (invito che proviene spesso dalla madre di quest’ultimo).
Quando uno dei loro compagni di corso dice i suoi dubbi sul fatto che i due hanno una relazione, Do-kyung rifiuta prontamente e, poiché non sembra nemmeno la prima volta che questo accade, Yoon-Jae è convinto che il suo amore sia un amore a senso unico e che, per preservare l’amicizia con il suo amico, non debba mai rivelarglielo.
Do-kyung è all’apparenza un ragazzo molto semplice e spensierato, che non si rende minimamente conto dei sentimenti dell’amico o, almeno per quanto appare, sembra non volersene rendere conto.
Un giorno, la professoressa universitaria del corso che frequentano insieme, propone un lavoro di gruppo con le persone che sono sedute vicine. I due ragazzi si ritrovano così nello stesso gruppo, peccato che a loro si aggiunga un altro ragazzo, Kyung-won, il quale si trova dietro ai ragazzi. Con la scusa di approfondire la conoscenza, tutti e tre vanno a bere in un bar. Yoon-jae si allontana per comprare qualcosa, ma quando torna, vede Kyung-won in procinto di baciare Do-kyung, quasi completamente ubriaco.
Kyung-won sembra avere delle altre intenzioni… ma come si evolverà la situazione?
Impressioni si Peach Blossom
La storia si presenta come un triangolo amoroso quasi tipico, con un amico d’infanzia che sembra non rendersi conto (o non volersi rendere conto) dei sentimenti del suo amico d’infanzia, questo che farebbe di tutto per renderlo felice e il terzo incomodo.
I disegni sono molto ben fatti, a tratti anche comici. Le proporzioni sono rispettate bene e ciò rende la storia estremamente piacevole alla vista. Estremamente piacevoli sono anche le scene comiche, disegnate con uno stile leggermente differente, ma non per questo meno attraente.
Essendo appena all’inizio, non è possibile fare un’analisi particolarmente approfondita dell’opera.
Do-kyung è un ragazzo molto piacevole alla vista, con tratti leggermente più femminili rispetto al protagonista. La sua personalità è solare, tuttavia sembra anche abbastanza tonto, non rendendosi conto dei sentimenti che prova il suo amico d’infanzia verso di lui. Inoltre, sembra non gradire particolarmente le scene di amore con un uomo (secondo le riflessioni del protagonista le ritiene disgustose).
Yoon-Jae, il protagonista dell’opera, è a metà tra l’essere il miglior amico d’infanzia del ragazzo che gli piace e quel qualcosa in più. È un ragazzo semplice e con un passato difficile, tuttavia sembra essere indipendente ed affidabile.
L’ultimo personaggio è l’enigmatico terzo incomodo, un tipo che puzza di falso lontano un miglio, che sembra attratto dal protagonista per un oscure segreto, ancora non rivelato.
L’angolo di cultura contemporanea coreana è davvero interessante e l’ambiente universitario, seppur rivisto in molti modi, sembra essere perfettamente adatto per il realismo dell’opera.