Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Anche in senso letterale, dopotutto bisogna pur pagare le bollette.
Il primo volume di Paybacks – Eroi in debito sarà disponibile dal 15 luglio in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
Le attrezzature da vigilanti mascherati non sono esattamente a buon mercato. Ed è così che, nel momento in cui un gruppo di supereroi chiede prestiti ingenti per finanziare i propri costumi speciali, super computer e migliorie genetiche, i loro debiti salgono alle stelle. Questa squadra di superumani in bancarotta, i Paybacks, si trova però invischiata in un caso che riguarda supereroi uccisi in modo sanguinario da un misterioso assassino, forse un super come loro. Il tempo stringe, i morti aumentano e, quindi, bisogna fare in fretta a trovare il colpevole. E forse solo un viaggio su un costosissimo furgone inter-dimensionale potrà servire a risolvere il caso.
Paybacks nasce dalla mente di Donny Cates, Elliot Rahal e Geoff Shaw, un trio molto esperto nell’affibbiare nuovi problemi ai poveri supereroi. Lo stesso Cates viene dall’esperienza di Buzzkill, graphic novel di saldaPress che ha per protagonista un superuomo che sviluppa i propri poteri in virtù della propria dipendenza dall’alcol, e non è bello avere un tizio coi superpoteri in circolazione quando è fuori controllo. In Crossover i superproblemi riguardano le persone comuni, che si ritrovano, con un espediente metanarrativo, invasi da un multiverso fumettistico, mescolando versioni alternative di personaggi noti a creazioni originali.
Payback si muove nello stesso universo di queste due opere, con conseguenze inimmaginabili.