Mei-chan no Shitsuji DX esce sulle pagine di Margaret, edita dalla casa editrice Shueisha. La rivista è uno dei pochi periodici con cadenza bisettimanale ed è indirizzata al pubblico shojo. Tra le sue pubblicazioni storiche possiamo ricordare Le Rose di Versailles – Lady Oscar e La finestra di Orfeo.
Purtroppo il manga di Miyagi sarà forzato ad una pausa, come annunciato sull’ultimo numero. La pubblicazione dovrebbe riprendere il 20 settembre, tra due edizioni. La ragione è legata ad un infortunio dell’autore, che si è ferito al braccio.
Mei-chan no Mitsuji venne lanciato sulle pagine di Margaret nel 2006. La serie terminò nel 2012, dopo 20 volumi. DX, che ne è il seguito, arrivò sullo stesso periodico 8 anni dopo, nel 2014. L’edizione in volumi è già arrivata al sedicesimo libro, che è arrivato in edicola il 25 maggio.
Il sequel ha ricevuto anche uno spinoff, dal titolo Mayonaka no Shitsuji-tachi. Lo spinoff è durato dal novembre 2019 al novembre 2020.
Mei-chan no Shitsuji, un sogno o qualcosa di più?
Mei è una ragazzina che da piccola si perse nel bosco da sola. Per farsi coraggio iniziò a canticchiare. Attirato dal suono, apparve uno sconosciuto che la aiutò ad uscire. Non si presentò con un nome, ma le disse solo di essere il suo “maggiordomo” (shitsuji).
L’esperienza così strana lasciò Mei confusa. Tanto che per molto tempo pensò fosse stato solo un sogno. Se non che quel giovane non ricompare sulla sua strada. Alla morte dei suoi genitori infatti conosce Rihito, un ragazzo identico alla persona di quello strano sogno.
Rihito non è tornato per caso, ma per servirla. Mei ha ereditato una grossa fortuna e deve trasferirsi in un’accademia d’élite. Ogni damigella ha con sé un maggiordomo che la segue ovunque. Chissà come andrà questa nuova vita…