New York, anni 30. Un negozio all’apparenza normale, dove al suo interno quattro simpatici pennuti dettano legge, ma ancora non sanno che la loro pace sta per essere stravolta da un fatto inaspettato..
Previsto per il 29 aprile 2021, Il Negozio di Peter è una nuova proposta della casa editrice Panini Comics, in arrivo in tutte le librerie, fumetterie e sugli store online.
Un’avventura fuori dagli schemi scritta e disegnata da un team creativo formato da eccellenze nel settore, ovvero gli autori Disney Andrea Greppi, Maria Claudia Di Genova e Bruno Enna, pronta a scaldare il cuore dei lettori con un messaggio delicato e dolce, tra risate e colpi di scena.
Nelle sue 48 pagine, pubblicate in questa edizione cartonata interamente a colori, Il Negozio di Peter racconta una storia ambientata a New York negli anni trenta, per l’esattezza in un negozietto situato sulla 34a strada.
Franky, Johnny, Tony e Vito sono quattro canaglie pennute, abituate a dettar legge tra quelle quattro mura, con un occhio sempre attento su ciò che succede nel loro territorio: dai clienti che osano “pretendere” di comprare un animale, ai sentimenti d’amore di Peter O’Garden (il proprietario del negozio) nei confronti di dolce Rose.
Tutto fila sempre liscio, secondo quelli che sono i loro piani. Almeno fino a quando, all’improvviso, non avviene quello sconvolgente imprevisto..
Cosa aspettarsi da Il Negozio di Peter?
Il Negozio di Peter è una favola moderna dedicata ai grandi che sentono ancora il desiderio di fermarsi a sognare, adatta ad essere letta insieme ai più piccoli. Una fiaba che mette al centro il tema del cambiamento e delle paure che ne scaturiscono, perché spesso la più grande paura è il cambiamento stesso.
E’ facile abituarsi alla routine, alle cose conosciute, a quello che è la quotidianità, perché la si conosce nei dettagli. Ma quando questa quotidianità viene stravolta, diventa come un vestito che si strappa e si è costretti a cambiarlo, a doverne scegliere un altro. Un momento particolare, che mette in luce quanto le scelte possano rendere meschini o migliori, comparse o semplici protagonisti della nostra vita. SI può pensare di costruire qualcosa di meraviglioso insieme agli altri o limitarsi a pensare solo a se stessi.
Il Negozio di Peter racconta di quanto i cambiamenti portino a qualcosa di inaspettato. Un messaggio reso vivo dai disegni di Greppi (soggetto e matite), Di Genova (soggetti e colore) e dalla sceneggiatura di Enna, in un opera divertente e spensierata, ma che sarà anche in grado di commuovere o addirittura stupire, il lettore.