Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
20th Century Boys

Panini annuncia una nuova edizione di 20th Century Boys

Annunciata la Complete Edition del manga di Naoki Urasawa

Qualche giorno fa, inaspettatamente, Panini ha annunciato una nuova edizione del manga simbolo del maestro Naoki Urasawa, ovvero 20th Century Boys. La Complete Edition di quest’opera fu pubblicata per la prima volta in Giappone nel 2016 in 11 volumi ricchi di pagine a colori e di contenuti extra; è quindi molto probabile che anche l’edizione italiana possa rifarsi a questo modello.

Oltre alla Complete Edition Panini ha annunciato anche la ristampa dell’edizione originale dell’opera. Questo annuncio da parte della casa editrice ha portato una ventata di aria fresca tra gli amanti delle opere di Naoki Urasawa; infatti, alcuni numeri di 20th Century Boys erano diventati praticamente introvabili raggiungendo prezzi anche molto elevati.

Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita della Complete Edition; sappiamo solo che arriverà, insieme alla ristampa dei volumi originali, nel corso del 2021.

20th-century-boys-symbol

La trama di 20th Century Boys

20th Century Boys è la storia di un gruppo di bambini che, nel 1969, costruiscono un nascondiglio segreto e per gioco iniziano a scrivere un “libro delle profezie” ovvero una raccolta di scenari apocalittici messi in pratica da dei cattivi che loro stessi dovranno fermare. Trent’anni dopo nel mondo iniziano a verificarsi strani eventi che sembrano essere tutti collegati ad uno strano simbolo, questo simbolo viene infatti utilizzato da una setta guidata da un uomo mascherato che si fa chiamare da tutti l’”Amico”. Kenji (che è uno dei protagonisti del manga) inizia a notare che gli eventi che si stanno verificando sono gli stessi che lui e i suoi amici avevano scritto per gioco nel loro “libro delle profezie” 30 anni prima e che il simbolo usato dall’”Amico” è lo stesso che avevano inventato da bambini e che usavano all’interno della loro base segreta.

Ma quindi chi è l’Amico? Qual è il suo scopo? Sarà compito di Kenji radunare i suoi vecchi amici d’infanzia per cercare di scoprirlo.

Potrebbe interessarti...

20th Century Boys

20th Century Boys: Otakult #101

KUSHAMI (ETCIÙ)

KUSHAMI (ETCIÙ) in arrivo l’11 marzo

Speciale

Tutte le ristampe annunciate da Panini

Alice Academy

Alice Academy – Otakult #102

Speciale

TOP 10 manga che meriterebbero un adattamento animato

Anche tu stai aspettando questa nuova edizione? Faccelo sapere nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

08 maggio, 2021

06 maggio, 2021

Vendicatori

05 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0