Tempo fa avevamo già accennato a questa uscita; ma in questi giorni Panini ha finalmente annunciato la data ufficiale di uscita della nuovissima edizione di Akira che originariamente era prevista nel dicembre 2020. Il primo volume sarà disponibile dal 18 marzo, mentre il secondo verrà distribuito ad aprile; ogni volume della nuova edizione di Akira costerà 22,00€ e la serie sarà composta da un totale di sei volumi.
Akira è un manga scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo, pubblicato sulla rivista giapponese Young Magazine dal 1982 al 1990. Dal manga di Akira è stato anche tratto un film omonimo diretto da Katsuhiro Ōtomo che ebbe un grandissimo successo e contribuì ad affermare il successo dell’animazione giapponese anche in occidente.
Akira, la trama
Ambientato nel 2019 in una Tokyo futuristica, dove la modernità si intreccia con la decadenza e la povertà, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. La banda si destreggia in gare notturne e in violenti scontri con gang rivali; ad un certo punto Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportano in un laboratorio segreto. Qui il giovane motociclista comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi…
Fonte trama: Panini Comics.