XFLAG ha da pochi giorni iniziato a trasmettere i primi sei minuti di questo nuovo film, un crossover di Tatsunoko Production Pandora to Akubi (Pandora e Akubi).
Il film è stato presentato in anteprima all’EJ Anime Theatre di Shinjuku a Tokyo il 5 aprile per poi raggiungere altri quattro teatri in Giappone il 12 aprile.
Il film vede la partecipazione di Yui Ogura nei panni di Pandora e Sally Amaki nei panni di Akubi. Il cast della prima parte del film, sottotitolato “Arano no Jūgekisen” include:
- Yuko Kaida nel ruolo di Louise (Doronjo);
- Hiroyuki Yoshino nei panni di Gō Mifune (Speed Racer);
- Masuo Amada come Boss di Braiking.
Il cast della seconda parte del film, sottotitolato “Shōryō to Kaijū no Machi” (La città degli spiriti e dei mostri), include:
- Mutsumi Tamura come Kanna;
- Masashi Ebara come Mysterious Monster;
- Kenjiro Tsuda come spirito invernale.
Questa la trama del film!
Pandora e Akubi stanno attraversando le dimensioni per raccogliere i “frammenti di disastro”, che hanno il potere di distruggere i mondi. La prima metà del film si svolge nell’ambientazione di un western americano, e la seconda parte del film si svolge su una montagna innevata dove esistono spiriti misteriosi.
Questo il resto dello staff:
- Opera originale: XFlag, Tatsunoko Productions;
- Regista: Jun Soga;
- Character Designer, Chief Animation Director: Keisuke Ōkura;
- Direttore artistico: Yusuke Takeda;
- Impostazione artistica: Satoshi Takabatake, Seiki Tamura;
- Direttore della fotografia: Shinichi Igarashi;
- Color Design: Yuko Kobari;
- Montaggio: Tomoki Nagasaka;
- Musica: Takahiro Obata;
- Produzione musicale: TMS Music;
- Direttore del suono: Ryō Tanaka;
- Produzione sonora: Sonilude;
- Produzione di animazione: Bakken Record;
- Distribuzione: animazione Kadokawa;
- Produzione: XFlag.
Perché il film è un crossover? Semplice. Il personaggio di Akubi proviene dall’anime della serie Hakushon Daimaō (The Genie Family) del 1969, in cui l’ Akubi-chan (“Ya-ahn” nelle descrizioni ufficiali in inglese di Tatsunoko ) appare come figlia del personaggio del genio titolare Hakushon “Hasshoo”. Pandora invece è una “ragazza dei desideri” del gioco per smartphone Monster Strike.