Amazon ha annunciato che il manga di fantascienza intitolato Pandora of the Crimson Shell: Ghost Urn (Kōkaku no Pandora – Ghost Urn) di Masamune Shirow e Koushi Rikudou sta entrando nel suo arco finale con il 24° volume, che uscirà il 10 febbraio.
Shirow (Ghost in the Shell) e Rukudo (Excel Saga) hanno lanciato il manga sulla rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten nel 2012. Shirow è responsabile della storia, mentre Rikudou si occupa dei disegni. Dopo che Newtype Ace ha cessato la pubblicazione nel 2013, il manga si è poi spostato sul sito Web Niconico Ace di Kadokawa. Il manga è poi passato a Comic Newtype nel 2016. Kadokawa ha pubblicato il 23° volume del manga in Giappone l’8 luglio.
La trama di Pandora of the Crimson Shell: Ghost Urn
Quando Nanakorobi Nene, una ragazza della porta accanto potenziata dalla cibernetica, si dirige verso la metropoli dell’isola di Cenancle per vivere con sua zia, non ha modo di sapere cosa c’è in serbo per lei. Un incontro casuale intreccia il suo destino con quello del ricchissimo inventore, Uzal Delilah, e della sua adorabile e scontrosa compagna, Clarion, che guarda caso è un cyborg proprio come Nene.
Nene è entusiasta di fare amicizia, ma c’è di più in Uzal e Clarion – e nella stessa isola di Cenancle – di quanto sembri. Quando un terrorista superpotente minaccia Cenancle, Uzal afferma che l’unico modo per evitare il disastro è che Nene si unisca a Clarion e usi i loro poteri combinati – abilità che Nene non sapeva nemmeno di avere!
Il franchise di Pandora of the Crimson Shell: Ghost Urn
Il manga ha ispirato un anime televisivo di 12 episodi che è stato presentato in anteprima in Giappone nel gennaio 2016. Funimation ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e ha anche fornito un doppiaggio in inglese.
Il manga ha anche ricevuto uno speciale anime teatrale nel dicembre 2015.
Fonti: Amazon