La quarta stagione di Overlord adatterà la storia dell’Arco del Regno Sacro, con Ainz Ooal Gown che tornerà al posto di Re di questa serie Isekai fuori dagli schemi. Con l’adattamento anime prodotto da Madhouse, che vede un normale giocatore di videogiochi teletrasportato nel corpo di uno stregone non morto con enormi poteri magici, la serie ha rilasciato un nuovo trailer che non solo condivide nuove riprese per i fan, ma offre anche agli spettatori una finestra di rilascio per il prossimo capitolo della serie creata da Kugane Maruyama.
Durante le prime tre stagioni di Overlord dello studio anime Madhouse, Ainz Ooal Gown ha regnato sovrano su un enorme esercito malvagio che ha usato in origine nel mondo dei videogiochi in cui si trovava prima. Lo stregone supremo ha affrontato molte sfide nel corso delle prime tre stagioni della serie televisiva, ma le sue abilità magiche estreme lo hanno reso un colosso tra le creature magiche del suo mondo.
Con questa prossima stagione destinata a adattare l’Arco del Regno Sacro, che è stato raccontato nelle light novel del franchise, c’è da aspettarsi battaglie ancora più difficili in arrivo per il gamer rinchiuso nel corpo di uno scheletro.
Overlord ha condiviso un nuovissimo trailer per la quarta stagione che non solo mostra filmati nuovi di zecca di Madhouse, quando si tratta dell’onnipotente mago e del suo cast di colorati subordinati, ma rivela anche che i fan possono aspettarsi che l’anime ritorni quest’estate a Luglio, anche se una data precisa deve ancora essere annunciata:
Trama di Overlord
Quando il popolare MMORPG, chiamato Yggdrasil, è programmato per essere chiuso definitivamente, il veterano Momonga, membro della più potente e famosa gilda del gioco composta da avatar inumani chiamata Ainz Ooal Gown, decide di restare connesso fino alla chiusura del server di gioco.
Con sua grande sorpresa, tuttavia, superata l’ora della chiusura, Momonga rimane nei panni del suo avatar e si accorge che gli NPC, creati dagli altri componenti della gilda, iniziano a sviluppare personalità e menti proprie. Egli capisce che lui insieme agli NPC e all’intera Catacomba di Nazarick, la base ufficiale della gilda, sono stati trasportati in un mondo sconosciuto.
Sebbene la situazione sia tutt’altro che normale, Momonga rimane calmo di fronte a questi fatti e decide, quindi, di vivere in questo nuovo mondo. Nella speranza di trovare altri giocatori intrappolati in questo vasto mondo, decide di far riecheggiare il nome della sua gilda, anche se poi trasportato dagli eventi tenterà la conquista del nuovo mondo in cui è rinato.
Hai perso qualche articolo su Overlord? Puoi recuperarlo qui.