La forza dei sogni, che a volte possono diventare realtà. Sarà disponibile dal 23 ottobre Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, produzione originale Netflix.
Questa produzione in partnership con Pearl Studio vede alla regia il premio Oscar Glenn Keane e le produttrici Gennie Rim (Ratatuille, Up) e Peilin Chou (Mulan).
Il film racconta la storia di Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. E’ disponibile un trailer introduttivo, rilasciato sul canale ufficiale di Netflix Italia.
Questa avventura musicale si affida ai compositori Christopher Curtis e Marjorie Duffield. Il loro tema conclusivo, Rocket to the Moon, sarà reinterpretato nella versione italiana dalla pop star Elodie.
Gli altri membri dello staff tecnico rivelati attualmente noti sono:
Autore: Audrey Wells (The Hate U Give)
Co-regista: il premio Oscar John Kahrs (Paperman)
Produttori esecutivi: Janet Yang (The Joy Luck Club), Glen Keane, Ruigang Li, Frank Zhu, Thomas Hui
Musiche: Christopher Curtis (Chaplin), Marjorie Duffield, Helen Park (KPOP)
Compositore: il premio Oscar Steven Price (Gravity)
Scenografa: Céline Desrumaux
La piattaforma di streaming americana ha da tempo fissato tra i suoi obiettivi principali il consolidamento di una posizione di rilievo nel panorama dell’animazione digitale. Oltre all’acquisizione di prodotti terzi ha investito nella produzione di anime giapponesi e opere di stampo più occidentale, per affrontare la concorrenza di giganti del settore come Crunchyroll o HBO Max.