Grandissime notizie per gli amanti di un classico: la serie Host Club: amore in affitto (Ouran Host Club) verrà ristampato a partire da ottobre.
La Planet Manga ha deciso di cavalcare l’onda che vede ritornare alcune serie non considerate propriamente moderne. E per una volta, non si tratta di una nuova edizione di Berserk!
Così come Star Comics a febbraio ha deciso di ripubblicare la serie Mermaid melody (il cui box è andato letteralmente a ruba in ogni negozio) in un formato più grande, anche la Planet farà la stessa cosa.
Host Club verrà infatti ripubblicato a partire dalla fine di ottobre in un formato non solo più grande, ma anche doppio: ogni volume, che sarà venduto al prezzo di 14,90 euro conterrà in realtà due volumi.
Una mossa certamente molto apprezzata dai lettori, che da anni chiedevano a gran voce la possibilità di leggere questa serie (che, per via della difficile reperibilità, era diventata parecchio costosa).
Adesso iniziano a circolare ipotesi di altre possibili riedizioni: un’altra serie molto richiesta è Maid-sama! – La doppia vita di Misaki (Kaichō wa maid-sama!), anche questa ormai introvabile (e le poche serie che si trovano in giro sul mercato vengono vendute come minimo al doppio) o si richiedono le serie spinoff di quelle già edite (come Bungo Stray Dogs, per il quale proprio recentemente è finita la serie Chuuya and Dazai Age 15).
Certamente, è anche vero che Planet Manga si sta dimostrando un’azienda molto disponibile nell’accogliere le richieste dei clienti (come ad esempio la ristampa di Moriarty the Patriot o la traduzione del manga spinoff The Remains, anch’essa che verrà pubblicata a ottobre).
E tu quale altra serie vorresti vedere vedere ristampata? Faccelo sapere nei commenti!