Kei Sazane ha rivelato su X/Twitter il 1° gennaio che la serie di light novel Our Last Crusade or the Rise of a New World (Kimi to Boku no Saigo no Senjō, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen) di Ao Nekonabe sta entrando nella “battaglia finale”. Inoltre, l’adattamento manga di Sazane, a cura di Ryū Usui e di Sekai no Owari no Encore del character designer originale Haruaki Fuyuno, sta entrando nell’arco narrativo finale. Sazane ha condiviso un’illustrazione con gli annunci come augurio di buon anno:

La trama di Our last crusade or the rise of a new world

Una grande guerra si svolge tra due imperi decisamente diversi: quello scientificamente avanzato composto dall’Impero e Nebilis, e il regno delle ragazze magiche. La guerra prosegue fino a quando il più giovane cavaliere ad aver mai ricevuto il titolo di cavaliere più forte dell’Impero non incontra la principessa della nazione rivale. Nonostante siano nemici giurati, il cavaliere è rapito dalla bellezza e dalla dignità della principessa, così come lei è commossa dalla sua forza e dal suo modo di vivere. Sarà così che la guerra finirà?
Il franchise di Our Last Crusade
Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in Giappone a maggio 2017 e attualmente ne sono stati stampati 16 volumi. Okama ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Young Animal di Hakusensha a maggio 2018 e il manga conta un totale di sette volumi. La serie di light novel spin-off Our Last Crusade or the Rise of a New World: Secret File conta attualmente tre volumi in stampa.
I romanzi hanno ispirato un anime televisivo che ha debuttato nell’ottobre 2020. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda in Giappone.
La seconda stagione è stata presentata in anteprima su Tokyo MX, ABC TV, BS11, AT-X e d-Anime Store a luglio 2024. La messa in onda della stagione era precedentemente prevista per il 2023, ma è stata posticipata a luglio 2024. Crunchyroll trasmette la stagione in streaming, che è anche doppiata in inglese. La stagione ha posticipato la messa in onda degli episodi a partire dal quinto episodio, nell’agosto 2024, “per mantenere la qualità” dell’uscita. La ripresa ha posticipato la messa in onda del primo episodio, nell’aprile 2025.
Usui ha debuttato con il manga Sekai no Owari no Encore su Comic Alive di Kadokawa nell’ottobre 2015. La serie di light novel è iniziata nel luglio 2014.