L’account Twitter ufficiale di Otona no Bouguya-san, anime tratto dal manga originale di Fumi Ayamiya, ha annunciato la seconda stagione, che verrà pubblicata da gennaio a marzo 2021.
L’anime sarà composta da 12 episodi di circa 5 minuti l’uno e sarà anche disponibile in streaming online e sull’app di Comicsmart Manga!.
Il cast principale sarà lo stesso della prima stagione, così come il regista Junichi Yamamoto che dirigerà presso lo studio IMAGICA Lab.
Lo staff dell’anime aveva lanciato su Fanbeats una raccolta fondi per la produzione della seconda stagione di Otona no Bouguya-san, senza un obiettivo preciso per la quantità di denaro necessaria.
La raccolta finirà il 25 ottobre e sarà utilizzata per tutta la produzione dell’anime.
I nomi dei contribuenti alla raccolta fondi verranno segnati nei credits, in tre poster promozionali e potranno apparire nell’anime.
アニメ『おとなの防具屋さん』が2期制作決定だ。これもアニメを楽しんで観てくれたみんなのおかげだ。心より礼を言う。パワーアップした『おとなの防具屋さん』を楽しみに待っていてくれ(店主) #おとな防具https://t.co/mCNtJY0mQv pic.twitter.com/m7PLjSIWQh
— 【公式】アニメ『おとなの防具屋さん』 (@otonabougu) September 10, 2020
Otona no Bouguya-san
La storia ruota attorno alla vita di Kautsu, nuovo commesso di un negozio che vende solamente armature sexy per avventuriere.
Le finanze del negozio vanno però male, ed è quindi costretto a trovare una soluzione, mentre gestisce sia colleghi che clienti.
Otona no Bouguya-san è un yonkoma (striscia a fumetti composto da 4 vignette) scritto e illustrato da Fumi Ayamiya e pubblicato nel 2015 sul sito GANMA! della Comic Smart.
Il primo volume della serie è stato pubblicato nel novembre 2018 dalla casa editrice Earth Star Entertainment, mentre un breve anime di 24 episodi è stato rilasciato nel 2018.
L’anime è stato trasmetto sia su Tokyo MX, sia sull’app Ganma! che sul servizio di streaming AbemaTV.
Tre OVA aggiuntivi sono stati pubblicati nel 2019.
Gli episodi sono di breve durata (circa 4 minuti l’uno) e sono stati prodotti dallo studio IMAGICA Lab.
Il cast della serie è composto da:
- Mark Ishii nel ruolo di Kautsu
- Nao Toyama nel ruolo di Ririetta
- Takahiro Sakurai nel ruolo di Naden
- Mikako Komatsu nel ruolo di Frearika
- Nichika Ohmori nel ruolo di Mokuku