Il sito ufficiale del manga Otona no Boguya-san è felice di annunciare quando partirà la seconda stagione dell’anime, ossia il primo gennaio 2021. Martedì 15 dicembre sono arrivate la data di esordio e alcune novità relative al cast e alla produzione.
A Capodanno la nuova stagione sarà dunque già disponibile in streaming su d Anime Store, mentre arriverà in teelvisione su Tokyo MX l’8 gennaio e su AT-X il 13 gennaio. Si sa già inoltre che si tratterà in tutto di dodici episodi, della durata di cinque minuti ciascuno.
Il cast della stagione precedente tornerà a interpretare i ruoli dei personaggi principali, ma ci sono anche dei nuovi arrivi. In particolare si tratta delle idol Yui Kojina e Miku Tanaka, Kurumi Takemoto e Meru Tashima. I loro ruoli non sono ancora stati specificati per il momento ma potrebbe trattarsi di nuovi personaggi.
L’anime è un lavoro della IMAGICA Image Works con musiche composte da Kenji Inai, che di recente ha lavorato anche con il franchise di Is it wrong to pick up girls in a dungeon. Otona no Boguya-san aveva lanciato la prima stagione anime nel 2018, poi aggiornata con tre episodi filler a marzo 2019, sempre su d Anime Store.
Otona no Boguya-san, un negozio particolare…
L’anime è ispirato al manga online ideato da Fumi Ayamiya nel 2015, sul sito GANMA! Il titolo della versione inglese risulta “Armor Shop for Ladies & Gentlemen”, ma l’armeria di cui si parla viene incontro a gusti…insoliti.
Di questo si rende subito conto il giovane Kautsu, protagonista di Otona no Boguya-san. Le armature che si ritrova a vendere sono infatti modellate solo su corpi femminili e non privilegiano certo la protezione del corpo. Né dalle armi né da sguardi indiscreti occorrerebbe aggiungere.
Per incoraggiare la clientela è stata anche assunta Lilietta, una ragazza molto bella che si offre come modella perché i clienti possano esaminare le armature. Sempre che sia ciò che stanno realmente guardando.