Otaku ni Otoku na Gyaru Gurashi
Il numero di agosto della rivista Shōnen Ace di Kadokawa ha rivelato che il manga Otaku ni Otoku na Gyaru Gurashi (An Otaku and a Thrifty Gyaru’s Life Together) di Haruto Hino terminerà nel prossimo numero della rivista il 26 luglio.
La trama di Otaku ni Otoku na Gyaru Gurashi
Il manga è incentrato su Yutaka Kongōji, figlio di una famiglia benestante. Riceve una considerevole indennità che utilizza quasi esclusivamente per l’acquisto di merchandising per il suo idolo preferito. Ma la sua vita prende una brutta piega quando gli affari della sua famiglia falliscono, ed è costretto a trasferirsi in un appartamento fatiscente. È allora che fa la conoscenza di Rino Hinata, una ragazza popolare ma notoriamente parsimoniosa della sua scuola, che propone di vivere insieme per risparmiare sui costi.
Il franchise di Otaku ni Otoku na Gyaru Gurashi
Hino ha lanciato il manga su Shōnen Ace nell’agosto 2021. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume nel novembre 2022.
Hino e Kenji Saitō hanno terminato il loro manga Samayoeru Tensei-sha-tachi no Revival Game (The Revival Game of the Wondering Reincarnated Ones) nel luglio 2021. Saito e Hino hanno lanciato il manga sulla rivista Dragon Age di Kadokawa nell’aprile 2019.
Hino ha lanciato il Takunomi nell’app Manga ONE di Shogakukan nell’agosto 2015 e ha concluso la serie nel giugno 2018. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi che è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2018. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime e lo ha trasmesso in streaming su HIDIVE.