Si avvicina il momento più atteso dell’anno per tutti gli amanti del fumetto: l’appuntamento con Lucca Comics & Games, in programma dal 28 ottobre all’1 novembre 2022. Il Padiglione Napoleone si conferma la “casa” degli editori, pronti ad incontrare i lettori con novità, anteprime e ospiti. Ecco cosa aspettarsi da Edizioni NPE!
La casa editrice ospiterà al proprio stand (NAP-439) cinque autori: Ivo Milazzo, tra i più grandi maestri di fumetto italiani, che dedicherà ai propri fan la sua ultima opera “Tina o Maria – Riflessi di una vita” e presenterà in anteprima una gigantografia di Ken Parker realizzata in edizione limitata; Giuliano Piccininno, disegnatore Bonelli, con il suo “Le vite de’ più eccellenti fumettori”; Imaginary Travel Ltd con il volume “Animali misteriosi e come mangiarli”; Lorenzo Scipioni con il fumetto “Hidden in the woods”; Michele Penco con il graphic novel “Incubi”.
Tre le pubblicazioni che Edizioni NPE presenterà in anteprima: “Myetzko” di Sergio Toppi, capolavoro del grande maestro milanese che affronta gli eventi drammatici di inizio Novecento; “Petra Chérie” di Attilio Micheluzzi, la celebre serie dell’affascinante aviatrice polacca, raccolta in un unico volume; “Lucca Comics Story” di Massimo Di Grazia, la storia della fiera di fumetto più grande d’Italia, dalle origini fino al successo delle ultime edizioni.
Di quest’ultimo volume, “Lucca Comics Story”, si terrà una vera e propria presentazione nella prima giornata di fiera: venerdì 28 ottobre alle ore 15:00 presso la Sala della Seta della Camera di Commercio di Lucca, in presenza dell’autore Massimo Di Grazia e dell’assessore alla Cultura del Comune di Lucca, Angela Mia Pisano. Grazie alla collaborazione con la libreria “Pensieri belli”, Edizioni NPE sarà presente anche nell’Area Junior di Lucca Comics con alcuni suoi volumi. L’ingresso a questo spazio è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Maggiori info su edizioninpe.it.