Lo staff per l’adattamento della serie e del film live-action del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha svelato il titolo completo del film, Oshi no Ko -The Final Act-, e la ending nel trailer ufficiale. È stato anche rivelato un nuovo poster.
Il trailer anticipa la ending “Shining Song,” eseguita dall’unità idol B-Komachi, che appare all’interno della storia.
La serie live-action di Oshi no Ko debutterà su Amazon Prime a livello globale il 28 novembre con otto episodi, seguita dal film sequel, che arriverà nei cinema il 20 dicembre.
Il cast del live-action di Oshi no Ko
Il cast include:
- L’ex membro del gruppo idol =LOVE, Nagisa Saitō, nel ruolo di Ruby
- L’ex membro del gruppo idol Nogizaka46, Asuka Saitō (già vista in Tomorrow, I Will Be Someone’s Girlfriend), nel ruolo di Ai
- Kaito Sakurai (Blue Spring Ride, Vivant) nel ruolo di Aqua
- Nanoka Hara (protagonista in Suzume, Wave, Listen to Me! live-action) nel ruolo di Kana Arima
- Mizuki Kayashima (Saikō no Kyōshi: 1-nen-go, Watashi wa Seito ni ■ Sareta) nel ruolo di Akane Kurokawa
- Ano (Dead Dead Demon’s Dededede Destruction, canzoni per Tiger & Bunny 2, Chainsaw Man) nel ruolo di Memcho
- Ryō Narita nel ruolo di Gorō Amemiya
- e altri attori
Il film è diretto dal regista noto come Smith (Inside Mari, I Want to Hold Aono-kun So Badly I Could Die, videoclip per Ikimono-gakari, Ketsumeishi, Snow Man). La regista ed ex attrice Hana Matsumoto (Kimi to Nara Koi o Shitemite mo) dirige la serie TV insieme a Smith. Ayako Kitagawa (Tokyo Love Story, Laid-Back Camp) ha scritto le sceneggiature, e la band fox capture plan (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, Lupin III vs. Cat’s Eye) ha composto la musica. La produzione è affidata a Ryūsuke Imoto di Toei.
La serie avrà una nuova sigla e un nuovo artista per ogni episodio.
L’anime televisivo del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari è stato presentato in Giappone ad aprile 2023, con un primo episodio di 90 minuti. HIDIVE ha trasmesso l’anime in simulcast in Giappone e sta anche trasmettendo una versione doppiata in inglese. La compagnia ha dichiarato che l’anime è stato il miglior lancio di serie nella storia del servizio di streaming. La seconda stagione ha debuttato il 3 luglio e si è conclusa il mese scorso. Una terza stagione è stata confermata.
La trama di Oshi no Ko
Il dottore Goro è fan della idol (cantante) Ai Hoshino, che piaceva tanto anche ad una sua piccola paziente, che purtroppo poi è morta per una grave malattia. Un giorno arriva nel suo studio proprio Ai, incinta! Nessuno (tranne il suo manager) sa che è in dolce attesa, e la ragazza ha scelto quel piccolo ospedale per partorire in segreto.
Ma Goro viene accoltellato proprio mentre Ai partorisce, e incredibilmente si reincarna in uno dei neonati, Aquamarine, mentre la sua defunta paziente è diventata la sua gemella Ruby.
Inizia così per Goro una nuova vita come figlio di una idol, in un mondo dello spettacolo che sembra dorato, ma nasconde una facciata marcia e falsa.
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga su Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Shueisha, tramite il servizio MANGA Plus, pubblica il manga in inglese in digitale. Il manga ha oltre 17,5 milioni di copie in circolazione e ha iniziato il suo arco finale, intitolato Hoshi ni Yume ni (“Verso le Stelle e i Sogni”) il 27 giugno, e si concluderà il 14 novembre. Il manga avrà un totale di 16 volumi.