Shueisha ha annunciato che pubblicherà un secondo romanzo per il manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari intitolato Futari no Etude (Etude for Two) il 18 dicembre. Hajime Tanaka sta scrivendo il romanzo, che sarà incentrato su Kana Arima e Akane Kurokawa. Akasaka è supervisore.
Il primo romanzo della serie Ichiban Hoshi no Spica (Spica, la prima stella della sera) ha debuttato a novembre 2023. Tanaka ha scritto anche il primo romanzo, che segue Ai poco dopo il suo ingresso nella B-Komachi. Decide di abbandonare la sua carriera da idol, ma un promettente accordo con il suo manager Ichigo potrebbe farle cambiare idea. C’è anche una storia parallela che coinvolge l’incontro tra Sarina e Goro prima degli eventi della serie. Il romanzo include una storia bonus scritta da Akasaka che era inclusa con l’ingresso a una proiezione in anteprima del primo episodio dell’anime.
La trama di Oshi no ko
La storia del manga inizia con Gorō, un dottore che per coincidenza gestisce il parto della sua idol preferito Ai Hoshino, che si è presa una pausa dall’industria dell’intrattenimento per dare alla luce i suoi gemelli. Tuttavia, poco prima che Ai partorisca, Gorō muore per un incidente, ma rinasce come uno dei figli di Ai, Aquamarine Hoshino, con i suoi ricordi completamente intatti.
Il franchise di Oshi no ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da Jpop.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei premi Kodansha Manga. Il manga è stato nominato per il 26° Premio Culturale Annuale Tezuka Osamu di quest’anno. Il manga è stato anche nominato per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!) Guida