Kadokawa ha annunciato che l’anime televisivo tratto dal manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari avrà una terza stagione e ha rivelato un annuncio speciale con un’immagine e un video.
La trama della seconda stagione di Oshi no ko
La storia della seconda stagione si concentrerà su uno spettacolo teatrale 2.5D intitolato Tokyo Blade. Nella storia, l’opera è un adattamento di un manga.
Nello spettacolo, Kana Arima interpreterà Tsurugi, Akane Kurokawa interpreterà Sayahime, Aqua Hoshino interpreterà Touki e Melt Narushima interpreterà Kizami.
Il cast di Oshi no ko
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Mamoru Miyano nel ruolo di Hikaru Kamiki
- Hina Kino nel ruolo di Tsukuyomi
Tra i doppiatori della seconda stagione è possibile trovare:
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Taiki Himekawa (Blade in “Tokyo Blade”)
- Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Sakuya Kamoshida (Monme in “Tokyo Blade”)
- Ayane Sakura nel ruolo di Abiko Samejima, la creatrice del manga che ha ispirato lo spettacolo teatrale 2.5D Tokyo Blade
- Daisuke Ono nel ruolo di GOA, lo sceneggiatore dell’opera teatrale 2.5D Tokyo Blade
Tra i doppiatori del cast della prima stagione è possibile trovare:
- Rie Takahashi che interpreta il ruolo dell’idol Ai
- Takeo Ōtsuka che interpreta il ruolo di Aqua
- Yurie Igoma che interpreta il ruolo di Ruby
- Kent Itō che interpreta il ruolo di Gorō
- Tomoyo Takayanagi che interpreta il ruolo di Sarina
- Yumi Uchiyama che interpreta il ruolo di Giovane Aqua
- Manaka Iwami che interpreta il ruolo di Akane Kurokawa
- Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Memcho
La trama di Oshi no ko
La storia del manga inizia con Gorō, un dottore che per coincidenza gestisce il parto della sua idol preferito Ai Hoshino, che si è presa una pausa dall’industria dell’intrattenimento per dare alla luce i suoi gemelli. Tuttavia, poco prima che Ai partorisca, Gorō muore per un incidente, ma rinasce come uno dei figli di Ai, Aquamarine Hoshino, con i suoi ricordi completamente intatti.
Il franchise di Oshi no ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da Jpop.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei premi Kodansha Manga. Il manga è stato nominato per il 26° Premio Culturale Annuale Tezuka Osamu di quest’anno. Il manga è stato anche nominato per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!) Guida. Il manga ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.