Il sito web ufficiale della serie live-action del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha rivelato un trailer per la serie live-action. Il trailer mette in evidenza il settimo e l’ottavo episodio, che debutteranno simultaneamente su Amazon Prime Video giovedì.
Un video speciale per il sequel del film live-action della serie debutterà anche su Amazon Prime giovedì insieme agli ultimi due episodi della serie. Il video presenterà in anteprima l’inizio del film. L’annuncio non ha specificato se il video speciale sarà disponibile al di fuori del Giappone.
La serie live-action Oshi no Ko ha debuttato con i suoi primi sei episodi su Amazon Prime in tutto il mondo il 28 novembre. Il film sequel uscirà dopo la serie nei cinema il 20 dicembre.
Il cast del live action di Oshi no Ko
Tra gli attori ci sono:
- L’ex membro del gruppo idol =LOVE Nagisa Saitō nel ruolo di Ruby
- L’ex membro del gruppo idol Nogizaka46 Asuka Saitō (live-action Tomorrow, I Will Be Someone’s Girlfriend) nel ruolo di Ai
- Kaito Sakurai (live-action Blue Spring Ride, Vivant) nel ruolo di Aqua
- Nanoka Hara (ruolo principale di Suzume, live-action Wave, Listen to Me!) nel ruolo di Kana Arima
- Mizuki Kayashima (Saikō no Kyōshi: 1-nen-go, Watashi wa Seito ni ■ Sareta) nel ruolo di Akane Kurokawa
- ano (Dead Dead Demon’s Dededede Destruction, sigle di Tiger & Bunny 2, Chainsaw Man) nel ruolo di Memcho
- Ryō Narita come Gorō Amemiya
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Il regista noto con il mononimo Smith (Inside Mari, I Want to Hold Aono-kun So Badly I Could Die, video musicali per Ikimono-gakari, Ketsumeishi, Snow Man) dirige il film
- La regista ed ex attrice Hana Matsumoto (Kimi to Nara Koi o Shitemite mo) dirige la serie TV con Smith
- Ayako Kitagawa (Tokyo Love Story, Laid-Back Camp) scrive le sceneggiature
- la band fox capture plan (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, Lupin III vs. Cat’s Eye) compone la musica
- Ryūsuke Imoto della Toei è il produttore
La serie presenterà una nuova sigla e un nuovo artista in ogni episodio.
La trama di Oshi no ko
La storia del manga inizia con Gorō, un dottore che per coincidenza gestisce il parto della sua idol preferito Ai Hoshino, che si è presa una pausa dall’industria dell’intrattenimento per dare alla luce i suoi gemelli. Tuttavia, poco prima che Ai partorisca, Gorō muore per un incidente, ma rinasce come uno dei figli di Ai, Aquamarine Hoshino, con i suoi ricordi completamente intatti.
Il franchise di Oshi no ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da Jpop.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei premi Kodansha Manga. Il manga è stato nominato per il 26° Premio Culturale Annuale Tezuka Osamu di quest’anno. Il manga è stato anche nominato per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico