La serie manga Oshi no Ko – My Star, scritta da Aka Akasaka e disegnata da Mengo Yokoyari, otterrà un anime prodotto dallo studio Doga Kobo. La serie sarà diretta da Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail), mentre il design dei personaggi sarà affidato a Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend). Della composizione della serie si occuperà Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy).
La trama di Oshi no Ko
Ai Hoshino è una idol bellissima e con molto talento, molto amata dai fan. Al primo sguardo non sembra altro che una ragazza pura e perfetta, ma l’apparenza inganna.
Goro Honda è un ginecologo che vive in un’area rurale ed è grande fan di Ai. Non può che rimanere stupefatto quando la sua beniamina si presenta al suo studio in compagnia del suo tutore e incinta di due gemelli. Il medico promette di aiutarla ad avere un parto sicuro, ma l’incontro con una misteriosa figura causa la morte improvvisa di Goro.
O almeno questo è quello che lui pensa: egli infatti scopre di essersi reincarnato in uno dei figli della idol! Con il suo mondo ormai stravolto, l’ex ginecologo comincia a scoprire la verità dietro all’indurstria dell’intrattenimento, nella quale il talento non è sufficiente per mantenere il successo. Riuscirà a proteggere il sorriso di Ai con la sua inaspettata alleata?
La serie
Oshi no Ko – My Star è un manga scritto da Aka Akasaka (già noto per Kaguya-Sama – Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (che ha già all’attivo numerose opere in solitaria o in collaborazione) La serie ha cominciato la pubblicazione sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2020 ed ha oggi raggiunto il settimo volume pubblicato. In Italia è pubblicata da J-Pop che l’11 maggio ha messo in vendita il secondo volume.