Il celebre manga Oshi no Ko, rivelata la cover dell’ultimo volume di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, ha concluso la sua serializzazione dopo 4 anni e mezzo, con l’uscita del capitolo finale su Weekly Young Jump, numero 50. La serie, iniziata nell’aprile del 2020, terminerà con il Volume 16, in uscita il 18 dicembre sia in edizione standard che speciale.
Oshi no Ko, la cover del Vol. 16 (Edizione Standard e Speciale)
Il volume 16 di Oshi no Ko sarà disponibile in edizione speciale, con un capitolo bonus esclusivo di 24 pagine che rivelerà una certa verità. Questa edizione speciale include una copertina unica con accenti in lamina, uno stand per il libro da collezione e adesivi creati da Akasaka e Yokoyari.
Alle 19:00 del 14 novembre, sul canale ufficiale YouTube di Young Jump, “Young Jump Manga TV”, verrà pubblicato un video speciale per commemorare la conclusione di Oshi no Ko. Il video ripercorrerà i momenti più importanti di ogni arco narrativo, accompagnati da una nuova versione della canzone “STAR☆T☆RAIN”, eseguita dalla nuova B-Komachi nell’episodio 11 dell’anime.
Si avvisa che il video contiene scene del capitolo finale, quindi i lettori che non l’hanno ancora letto sono invitati a prestare attenzione.
Sempre alle 19:00, sarà lanciato un sito speciale chiamato FAN ARENA che permetterà ai fan di inviare messaggi sui loro personaggi preferiti e sulla serie. Man mano che i fan invieranno i loro messaggi, verranno rese disponibili diverse immagini scaricabili. Al raggiungimento di un certo numero di messaggi, verrà creato un album di contenuti che raccoglierà i momenti più importanti della serie.
Oshi no Ko: THE LAST STAGE in TOKYO DOME CITY
L’evento si terrà presso il Tokyo Dome City a Tokyo dal 18 dicembre al 13 gennaio 2025, con il tema “Il palcoscenico dei sogni per tutte le idol”. Verranno esposti vari personaggi di Oshi no Ko in tutto il luogo dell’evento. All’ingresso principale del Tokyo Dome, un’installazione speciale presenterà un video che mostrerà i messaggi dei fan in stile “performance live”.
Inoltre, è stata lanciata la comunità Ichigo Pro Public Relations per Oshi no Ko, uno spazio dove i fan possono interagire tra loro. Saranno anche disponibili articoli esclusivi per la community.
È stato annunciato che Akasaka Akasaka inizierà una nuova serie manga per Weekly Young Jump, con debutto previsto nella primavera del 2025. Questo nuovo romance fantasy sarà realizzato in collaborazione con l’artista Aoi Kujira e il team artistico a quattro membri Ajichika, noto per il loro lavoro su Record of Ragnarok. La storia si concentrerà su un racconto romantico tra un principe e una principessa in un regno magico.
Il manga Oshi no Ko, scritto da Aka Akasaka (autore di Kaguya-sama: Love is War) e illustrato da Mengo Yokoyari, è pubblicato in Giappone su Weekly Young Jump e, in inglese, è distribuito digitalmente da Manga Plus.