In una recente Inter il cast dell’amatissima serie Oshi No Ko di Aka Akasaka ha rivelato i motivi dietro la scelta unica di creare un primo episodio dalla durata di 90 minuti. Hanno inoltre parlato del personaggio di Aqua, condiviso le scene dell’anime di cui vanno più orgogliosi e dato alcune informazioni su ciò che la seconda stagione ha in serbo per i fan.
Le performance delle B-Komachi, Aqua e i momenti preferiti
Il primo concerto delle nuove B-Komachi nell’ultimo episodio è stato uno dei momenti più memorabili ed anticipati per molti fan. Il duro lavoro di Ruby, Kana e Mem-Cho ha dato i suoi frutti : le ragazze si sono esibite in una coreografia impeccabile davanti al loro primo pubblico e ad Aqua, che ha mostrato il suo supporto per il gruppo rassicurando così Kana.
Nonostante le performance somiglino molto a quelle delle idol nella vita reale, quando le è stato chiesto se avesse tratto ispirazione da qualche vero gruppo, l’assistente regista Ciao Nekotomi ha risposto di no : l’unica ispirazione e punto di riferimento per le B-Komachi è il personaggio di Ai, il tipo di idol che è stata e le sue aspirazioni.
L’anime non manca di scene intense che sanno rimanere impresse nel cuore degli spettatori, e quella di cui l’assistente regista va più fiera è la famosa morte di Ai.
L’intervista ha discusso brevemente anche Aqua, il carismatico e intelligente fratello di Ruby. Secondo il direttore Daisuke Hiramaki il suo personaggio è “definito dalla connessione fra la sua parte fisica e la sua parte mentale”. Ipotizza infatti siano i ricordi della sua vita passata la ragione del suo modo di essere cinico, anche se crede che l’opinione più importante sia quella dell’autore Aka Akasaka.
Il primo episodio
Dare inizio ad un anime con un episodio dalla durata di un film non è una cosa comune e, insieme agli spiazzanti colpi di scena presenti nella puntata, a catturare l’attenzione dei fan è stato anche questo aspetto. Alla domanda sul perché di questa scelta, il direttore Hiramaki risponde :
“Non volevo dividere in parti la storia che i lettori del primo volume del manga originale avevano vissuto. Ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di adattare il primo volume nel primo episodio dell’anime così com’era, perciò è quello che ho suggerito.”
Il produttore Shinpei Yamashita aggiunge :
“Avevo letto il primo volume prima di parlare con il produttore e il team di produzione e volevo fare un film d’animazione basato sulle emozioni del primo volume, così abbiamo avviato il progetto dall’inizio col piano stabilito di fare un film di 90 minuti, di mostrarlo nelle sale e di mostrarlo anche in TV.”
Oshi No Ko 2
Dopo l’enorme successo della prima stagione, era impossibile lasciare l’opera incompleta. Alla domanda su cosa aspettarsi per il seguito, Ciao Nekotomi dice :
“Nella seconda stagione Aqua, Kana ed Akane si esibiranno su un palco con elementi culturali giapponesi. Saremo in grado di vedere molti aspetti diversi dei personaggi principali, e vedremo anche tanti kimono e altri costumi con motivi giapponesi.”
A detta di Hiramaki, “l’atmosfera e l’ambientazione della prossima stagione cambieranno completamente.”
La trama di Oshi No Ko
Gorou Amamiya, grande fan dell’idol Ai Hoshino del gruppo B-Komachi, lavora come ginecologo in una clinica sperduta. La sua vita procede tranquilla fin quando una ragazza, che si rivela essere proprio quella che idolatra, non si presenta all’ospedale incinta di due gemelli. Lui accetta di seguirla e aiutarla ma, quando arriva la notte del parto, il medico viene assassinato da uno stalker di Ai. Al suo risveglio, Gorou non è più sé stesso ma il neonato Aqua Hoshino, uno dei gemelli della cantante nonché fratello di Ruby Hoshino, anche lei una persona reincarnata.
Quattro anni dopo è Ai ad essere uccisa dalla stessa persona e questo provoca in Aqua un profondo desiderio di vendetta. Convinto che loro padre sia stato complice dell’assassino, Aqua inizierà una carriera nel mondo dell’intrattenimento per cercare di trovarlo tra le persone famose che incontra. Nel frattempo, Ruby seguirà le orme di sua madre diventando un’idol come lei.