Il nuovo numero della rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale dello spinoff di Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Come di Mutsumi Aoki intitolato Otonari no Yon-shimai ga Zettai ni Honobono suru Nichijō (Una commedia romantica in cui l’amico d’infanzia non perderà assolutamente : Le quattro sorelle della porta accanto che hanno assolutamente una movimentata vita quotidiana). Il volume finale del manga uscirà a marzo 2023.
Il manga è uno spin-off della serie di light novel Osananajimi ga Zettai ni Makenai Love Come (Una commedia romantica in cui l’amico d’infanzia non perderà) di Shūichi Nimaru e segue le quattro sorelle della famiglia Shida. Il manga spin-off è stato lanciato nel gennaio 2021 e Kadokawa ha pubblicato il secondo volume il 22 febbraio.
“OsaMake”, come sono soprannominate le light novel della commedia romantica per adolescenti, è incentrato su Sueharu Maru, un liceale medio di 17 anni che non ha mai avuto una ragazza, e la “battaglia dell’eroina” tra la sua bellissima prima cotta Shirokusa Kachi e la sua amica d’infanzia Kuroha Shida.
Nimaru ha lanciato la serie di light novel con illustrazioni di Ui Shigure nel giugno 2019. Ryō Itō ha serializzato un adattamento manga principale sulla rivista Monthly Comic Alive da novembre 2019.
Un adattamento anime televisivo dei romanzi principali è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 12 episodi con il titolo Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose.