Orokamono no mibun
Il nuovo manga di Yumi Tada, intitolato Orokamono no mibun (Lo status dell’idiota), è iniziato nel numero combinato del 5 e 12 giugno della rivista Weekly Asahi Geinō edito da Tokuma Shoten. La serie è prevista per un totale di 10 episodi. Si tratta di un adattamento a fumetti dell’opera vincitrice della 2ª edizione del Premio Ōyabu Haruhiko per nuovi autori, scritta da Jun Nishio.

L’opera è un dramma corale a sfondo criminale che ritrae il mondo oscuro del “business dei registri di famiglia” (koseki), popolato da membri di bande semi-criminali. Il protagonista, Mamoru, è un giovane “mezzo delinquente” il cui compito è trovare persone economicamente disperate, che non hanno mai ottenuto documenti d’identità come passaporto o patente, e che sembrano candidati ideali per essere coinvolti nella compravendita di identità anagrafiche. Un giorno, la storia prende una svolta quando Mamoru riceve un’istruzione enigmatica: prendere le distanze dal suo senpai, Takuya. Da quel momento, gli eventi iniziano a precipitare.
Soba gyaru to ojisan
La nuova serie di Sōhei Inaba, intitolata Soba gyaru to ojisan (La ragazza del soba e l’uomo di mezza età), è iniziata su COMIC Nettai. La serie verrà aggiornata ogni secondo e quarto venerdì del mese.
Taizō Akimaru, un impiegato la cui passione è girare per locali di soba in piedi, incontra un giorno in uno di questi una gal bionda di nome Jurina, esperta nel fare ordinazioni. Dopo aver condiviso del tempura, i due diventano “amici del soba” e cominciano insieme un tour di vari locali di soba in piedi.