Il numero di giugno della rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Orient di Shinobu Ohtaka terminerà il 9 giugno.
Ohtaka ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine a maggio 2018. Il manga è stato trasferito su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha a febbraio 2021. Kodansha ha pubblicato il 18° volume del manga il 9 marzo.
La trasmissione dell’anime è iniziata a gennaio 2022 su TV Tokyo e AT-X.
Wataru Hatano, la voce del leader di Kosameda Bushi nell’anime televisivo del manga Orient di Shinobu Ohtaka, ha cantato la sigla finale dell’anime intitolata Naniiro. La canzone è stata la title track del dodicesimo singolo di Hatano, che ha debuttato il 23 febbraio.
La trama di Orient
All’età di 10 anni, i migliori amici Musashi e Kojiro sedevano in un silenzio eccitato mentre il padre di Kojiro raccontava storie di demoni malvagi che hanno predato gli innocenti e i guerrieri che li hanno sconfitti. Praticando la spada, i due giurano di diventare i più forti del mondo. Ma mentre crescono, Kojiro diventa cinico e Musashi si rende conto che non può tornare indietro di 150 anni di dominio sui demoni da solo. Viene chiamato un prodigio con un piccone, ed è quasi pronto ad accontentarsi di una vita di lavoro. Eppure non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di avere ancora la responsabilità di agire… e, presto, le ingiustizie del suo mondo gli forzeranno la mano.
Il franchise di Orient
Ohtaka ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine a maggio 2018. Il manga è stato spostato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha il 9 febbraio. Kodansha ha pubblicato il 12° volume del manga il 17 marzo e pubblicherà il 13° volume il 6 agosto. Kodansha Comics ha pubblicato il 11° volume in inglese il 20 aprile.