Kodansha ha annunciato il futuro adattamento di Orient, il nuovo manga su cui Shinobu Ohtaka è al lavoro dopo la conclusione di Magi: The Labyrinth of Magic. L’editore ha rilasciato un teaser trailer dell’anime, nel quale però non viene fornita alcuna indicazione circa il periodo in cui l’adattamento andrà in onda.
Kodansha ha anche annunciato che dal 9 febbraio 2021 il manga, attualmente pubblicato su Weekly Shonen Jump, si sposterà sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine, cambiando così la cadenza delle uscite di nuovi capitoli da settimanale a mensile.
Orient: la trama
Musashi e Kojiro sono due ragazzini decisi a diventare i più forti combattenti del mondo e a sconfiggere i demoni, ma crescendo Kojiro diventa sempre più cinico e Musashi si rende conto di non poter, con le proprie sole forze, liberare il Giappone dall’oppressione dei demoni.
Pur professando di voler condurre una vita normale come minatore, Musashi continua a coltivare il sogno d’infanzia e giunto all’età di 15 anni decide di metterlo in pratica, coinvolgendo anche il vecchio amico.
Oriente ha iniziato la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump a maggio 2018. Attualmente sono stati pubblicati 11 volumi in madrepatria, mentre in Italia risulta ancora inedito.
Precedentemente Ohtaka aveva scritto e disegnato Magi: The Labyrinth of Magic, serializzato sulle pagine del Weekly Shonen Sunday da giugno 2009 a ottobre 2017. L’opera ha già ottenuto due adattamenti animati nel 2013 e nel 2015, che purtroppo non coprono tutta l’opera, e ha dato vita a un manga spin-off, Adventure of Sinbad, anch’esso adattato in OAV nel 2014 e in una serie animata nel 2016.