Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Orient diventerà una serie anime

Il nuovo manga di Shinobu Ohtaka ha ottenuto un adattamento animato, anche se manca ancora una data.

Kodansha ha annunciato il futuro adattamento di Orient, il nuovo manga su cui Shinobu Ohtaka è al lavoro dopo la conclusione di Magi: The Labyrinth of Magic. L’editore ha rilasciato un teaser trailer dell’anime, nel quale però non viene fornita alcuna indicazione circa il periodo in cui l’adattamento andrà in onda.

Kodansha ha anche  annunciato che dal 9 febbraio 2021 il manga, attualmente pubblicato su Weekly Shonen Jump, si sposterà sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine, cambiando così la cadenza delle uscite di nuovi capitoli da settimanale a mensile.

Orient: la trama

La storia è ambientata in un’epoca Sengoku alternativa in cui il Giappone è dominato dai demoni.

Musashi e Kojiro sono due ragazzini decisi a diventare i più forti combattenti del mondo e a sconfiggere i demoni, ma crescendo Kojiro diventa sempre più cinico e Musashi si rende conto di non poter, con le proprie sole forze, liberare il Giappone dall’oppressione dei demoni.

Pur professando di voler condurre una vita normale come minatore, Musashi continua a coltivare il sogno d’infanzia e giunto all’età di 15 anni decide di metterlo in pratica, coinvolgendo anche il vecchio amico.

Oriente ha iniziato la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump a maggio 2018. Attualmente sono stati pubblicati 11 volumi in madrepatria, mentre in Italia risulta ancora inedito.

Precedentemente Ohtaka aveva scritto e disegnato Magi: The Labyrinth of Magic, serializzato sulle pagine del Weekly Shonen Sunday da giugno 2009 a ottobre 2017. L’opera ha già ottenuto due adattamenti animati nel 2013 e nel 2015, che purtroppo non coprono tutta l’opera, e ha dato vita a un manga spin-off, Adventure of Sinbad, anch’esso adattato in OAV nel 2014 e in una serie animata nel 2016.

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Cosa ti aspetti da questo nuovo anime? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021