Ore no Kasu mitaina jinsei wa zenbu tanuki no sei
La nuova serie di Horota, intitolata Ore no Kasu mitaina jinsei wa zenbu tanuki no sei (Tutta la mia vita di merda è colpa di un tanuki), è iniziata sulla rivista COMIC FUZ della casa editrice Hōbunsha.
Il protagonista Arata Onoyama è un ragazzo che ha fallito l’esame di ammissione all’università e ha deciso di ripetere per la seconda volta. Nonostante ottenga i migliori risultati nelle simulazioni, durante l’esame vero e proprio commette sempre degli errori. Cerca di convincersi che sia colpa della sua mancanza di impegno, ma ciò che gli torna in mente sono le parole di suo padre, un indovino, che lo aveva avvertito riguardo all’esame universitario: “Non deprimerti se fallisci, Arata. Tu non sei destinato a fallire.” Arata non crede nel destino o nelle cose misteriose che non possono essere spiegate scientificamente. Tuttavia, la storia prende una piega inaspettata quando incontra una strana ragazza con orecchie e coda da tanuki.
Vocalize
La nuova serie di You Kobukuro, intitolata Vocalize, è iniziata nel numero di febbraio 2025 della rivista mensile Shōnen Sirius edito da Kodansha. La serie è stata pubblicata con una doppia pagina di apertura in 76 pagine.
Vocalize è una storia di formazione che racconta le vicende di una studentessa delle scuole superiori, Sera Seo, che ha un complesso riguardo alla sua voce, che considera troppo bassa. Da quando era alle scuole medie, quando la sua voce veniva derisa, Sera non riesce più a esprimere i suoi pensieri ad alta voce e non riesce a inserirsi nella sua classe anche al liceo. Nella stessa classe di Sera c’è un ragazzo, Takashi Narukami, che anche lui si sente emarginato. Un giorno, durante la pausa pranzo, Sera vede Narukami cantare dietro l’edificio scolastico e si rende conto che lui sembra appartenere a un mondo completamente diverso dal suo…