Venerdì è stato aperto un sito Web per annunciare l’adattamento animato della serie di light novel dal titolo Ore dake Haireru Kakushi Dungeon: Kossori Kitaete Sekai Saikyou ( noto anche a livello internazionale come The Hidden Dungeon I Can Only Enter). Questo progetto è a carico di Okuruto Noboru, un giovane studio di animazione che fino ad oggi ha lavorato a Chō Jigen Game Neptune The Animation: Nepu no Natsuyasumi OVA.
Kenta Ihara (Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru, Shachō) nella veste di sceneggiatore;
Kenta Onishi (Dōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue) in qualità di regista;
Yuya Uetake (The Rising of The Shield Hero) come character designer.
Ore dake Haireru Kakushi Dungeon: Kossori Kitaete Sekai Saikyou è una light novel scritta da Meguru Seto a partire dal 2017 sul portale di romanzi online di Shōsetsuka ni Narō e successivamente pubblicata in formato cartaceo da Kodansha. Sono editi 5 light novel, l’ultima delle quali è uscita lo scorso 2 maggio. Nel dicembre 2018 Hino ha iniziato la serializzazione dell’adattamento cartaceo sulla rivista mensile Shônen Sirius e di questo sono stati realizzati attualmente 4 volumi.
SINOSSI dell’anime Ore dake Haireru Kakushi Dungeon
Noir è il terzo figlio di un nobile squattrinato che ha perso il proprio lavoro pochi giorni dall’inizio e non sa più che cosa fare. Il protagonista può tuttavia contare su una caratteristica rara: l’abilità di consultare un grande saggio, cosa che ogni volta gli provoca forti mal di testa. Incerto su cosa gli riservi il futuro, chiede al grande saggio consigli e questi lo indirizza verso una segreta segreta piena di bestie rare e oggetti magici. Noir si allenerà in questo luogo, guadagnando esperienza e ricchezza, finché non sarà abbastanza forte da poter cambiare il suo destino.