L’account Twitter ufficiale del sito di manga Tonari no Young Jump di Shueisha ha annunciato venerdì che il progetto originale di film anime in due parti The Orbital Children ( Chikyūgai Shōnen Shōjo ) di Mitsuo Iso riceverà un adattamento manga, che verrà lanciato sul sito web il 12 maggio. Gaku Tanigaki disegnerà il manga e venerdì Tanigaki ha pubblicato un’illustrazione commemorativa.
La trama di Orbital Children
La storia inizia nell’anno 2045, quando l’intelligenza artificiale è avanzata e chiunque può viaggiare nello spazio. I bambini nati sulla luna e i bambini della Terra che sono in viaggio nello spazio si incontrano alla stazione spaziale di costruzione giapponese, “Anshin”. Ma il loro futuro è deciso dai Seven Poem.
La serie
Il film anime è stato proiettato in due parti in Giappone nel 2022. La prima parte è uscita a gennaio 2022 e la seconda parte a febbraio 2022.Netflix ha anche iniziato a trasmettere in streaming il film anime come una serie di sei episodi nel gennaio 2022.
Iso ha annunciato l’anime alla convention Anime Central nel 2018. Iso è accreditato per il lavoro originale e ha anche diretto e sceneggiato l’anime. Kenichi Yoshida ( Eureka Seven , Gundam: Reconguista in G , Overman King Gainer ) ha disegnato i personaggi. Toshiyuki Inoue è stato il principale animatore del progetto. Altri membri dello staff includono l’art director Yusuke Ikeda, il color designer Miho Tanaka , il compositore Rei Ishizuka e il sound director Youji Shimizu .
Lo studio Produzione +h. è stato istituito appositamente per realizzare il film anime e Avex Pictures e ASMIK Ace hanno contribuito al finanziamento.