Orbital 4 : un fumetto sci-fi dalle atmosfere cupe
L’eroe di Orbital è Caleb, egli è l’unico che può evitare una guerra e forse la fine della Confederazione, poiché é il rinnegato di Orbital. Lui è il solo ad avere un legame simbiotico con Angus, l’unico rappresentante finora conosciuto di questa pericolosa specie, che rappresenta la chiave per far smettere i massacri.
I due protagonisti Caleb e Mezoké un tempo erano diplomatici, ma ora si trovano in fuga dalla giustizia, perciò dovranno farsi largo nei peggiori covi di criminali della galassia e indagare misteri del passato ormai dimenticati, per salvare il destino delle 781 razze della Confederazione.
Dopo 15 anni dal suo esordio, è stata riconosciuta come una delle serie di fantascienza più originali, infatti, nonostante si ispiri ai classici del genere, riesce a contaminarli attraverso una vena di inquietudine e una particolare attenzione alle questioni sociali, che risulta tipica del genere sci-fii contemporaneo.
Recupera questa lettura, imperdibile se ami viaggiare sia nello spazio che in mondi distopici con il panorama mozzafiato ricreato dall’abile mano di Runberg e Pellè. Il quarto volume, che raccoglie i volumi 7 e 8 della serie francese, sarà disponibile a soli 12 euro, in uno splendido formato a colori, che ti rapirà ad ogni pagina per la cura e gli ambienti ma anche per la trama assai peculiare!
Sono già disponibili i primi tre volumi, pubblicati da Renoir Comics! Cosa aspetti a recuperarli e farti rapire dalla straordinaria avventura di Orbital!