Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Chi: Chikyū no Undō ni Tsuite (Orb: On the Movements of the Earth) di Uoto ha svelato che il gruppo rock Sakanaction eseguirà la sigla di apertura dell’anime. L’annuncio non ha rivelato il titolo della canzone. Questa è la prima sigla della band per un anime televisivo.
La serie andrà in onda a ottobre.
Il cast di Orb: On the Movements of the Earth
I membri del cast includono:
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Rafal
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di Novak
- Shō Hayami nel ruolo di Hubert
Madhouse animerà lo spettacolo
La trama di Orb: On the Movements of the Earth
Nel quindicesimo secolo, affermare che la Terra gira attorno al sole era un’eresia che avrebbe potuto far bruciare sul rogo i credenti, Rafal viene introdotto alla verità sull’universo dal suo mentore, e poi deve fuggire quando l’Inquisizione arriva ad incontrarlo. “La giustizia di Dio”. Con solo uno strano ciondolo a guidarlo, Rafal scoprirà le ricerche del suo maestro e riuscirà lui e gli altri credenti a dare fuoco al mondo?
Il franchise di Orb: On the Movements of the Earth
Uoto ha lanciato il manga su Big Comic Spirits nel settembre 2020 e lo ha concluso il 25 aprile. Shogakukan ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume nel giugno 2022.
Il manga ha vinto il Gran Premio per la 26esima edizione del Premio Culturale Tezuka Osamu ad aprile. Uoto è il più giovane ad aver vinto il Gran Premio, all’età di 24 anni.