Il volume di giugno della rivista Melody, edita dalla Hakusensha ha rivelato che il manga disegnato dall’autore Fumi Yoshinaga e intitolato Ooku: Le stanze proibite entrerà nel suo arco finale, con la pubblicazione del volume della rivista che uscirà il 27 giugno.
La trama di Ooku: Le stanze proibite1
Il manga di Ooku: Le stanze proibite
Il manga è stato lanciato dall’autore Yoshinaga sulla rivista Melody nel 2004. Hakusensha ha pubblicato in Giappone il 17° volume, mentre la versione inglese è curata da Viz Media, che a dicembre 2019 ha pubblicato il 16° volume. Il manga è stato vincitore di diversi premi nel 2009, come il James Tiptree, Jr Award e del premio culturale Tezuka Osamu. In Italia, il manga è edito da Panini Comics con il titolo Ooku: Le stanze proibite.
Il manga ha inspirato un adattamento live-action, con un film che è andato in onda nel 2010 e una serie live action, intitolata Ooku Arikoto – Iemitsu Hen che è andata in onda nel mese di ottobre 2012. La serie ha anche avuto un seguito, intitolato Ooku: Eien -Emonnosuke Tsunayoshi Hen che è andato in onda nel mese di dicembre 2012.
Le altre opere dell’autore di Ooku: The Inner Chambers
Yoshinaga ha pubblicato numerosi manga in Giappone, molti dei quali non sono mai arrivati in Italia. Tra le opere disponibili in inglese è possibile trovare: All my darling Daughters, Vertical, What did you eat yesterday, Not love but delicious foods make me so happy! Dreams, Ichigenme… the first class is the civil law, The moon and the sandals, Solfege, Gerars & Jacques, Lovers in the night, truly kindly.