Avevamo già parlato del manga Ooku: Le stanze proibite. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Netflix ha annunciato sabato durante il suo evento teatrale all’AnimeJapan 2023 che il manga Ōoku: The Inner Chambers di Fumi Yoshinaga riceverà un adattamento anime.
La serie sarù trasmessa nel 2023
Fumi Yoshinaga’s hit manga Ōoku: The Inner Chambers will be adapted into an anime for the first time!
#AJ2023 #NetflixAnime pic.twitter.com/Et85nKklZt
— Netflix Anime (@NetflixAnime) March 25, 2023
Il cast di Ooku: Le stanze proibite
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Mamoru Miyano che interpreta il ruolo di Madenokōji Arikoto
- Eriko Matsui che interpreta il ruolo di Tokugawa Iemitsu
- Yuuki Kaji che interpreta il ruolo di Gyokuei
- Kikuko Inoue che interpreta il ruolo di Kasuga no Tsubone
- Jun Fukuyama che interpreta il ruolo di Sutezō
- Tomokazu Seki che interpreta il ruolo di Mizuno Yūnoshin
- Miyuki Satō che interpreta il ruolo di Onobu
- Sanae Kobayashi che interpreta il ruolo di Tokugawa Yoshimune
- Hitoshi Kubota come il narratore
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Noriyuki Abe sta dirigendo l’anime allo Studio DEEN. Rika Takasugi sta scrivendo la sceneggiatura, Yōko Satō è il character designer e Kenji Kawai sta componendo la musica.
La trama di Ooku: Le stanze proibite
Nel periodo Edo giapponese, una strana malattia chiamata varicella rossa iniziò a colpire numerosi uomini giapponesi. Ottanta anni dopo la prima onda di questa malattia, la popolazione maschile giapponese si è ridotta del settantacinque percento. Questa situazione ha consentito alle donne la facoltà di assumere dei ruoli che in precedenza erano destinati a figure maschili, inclusa anche la figura dello Shogun. Gli uomini, esseri fondamentali per poter garantire la sopravvivenza della popolazione, sono protetti. Gli uomini più belli sono mandati mandati a servire lo Shogun nella sua Inner Chamber (stanze proibite).
Il manga di Ooku: Le stanze proibite
Il manga è stato lanciato dall’autore Yoshinaga sulla rivista Melody nel 2004. Hakusensha ha pubblicato in Giappone il 17° volume, mentre la versione inglese è curata da Viz Media, che a dicembre 2019 ha pubblicato il 16° volume. Il manga è stato vincitore di diversi premi nel 2009, come il James Tiptree, Jr Award e del premio culturale Tezuka Osamu. In Italia, il manga è edito da Panini Comics con il titolo Ooku: Le stanze proibite.
Il manga ha inspirato un adattamento live-action, con un film che è andato in onda nel 2010 e una serie live action, intitolata Ooku Arikoto – Iemitsu Hen che è andata in onda nel mese di ottobre 2012. La serie ha anche avuto un seguito, intitolato Ooku: Eien -Emonnosuke Tsunayoshi Hen che è andato in onda nel mese di dicembre 2012.
Le altre opere dell’autore di Ooku: The Inner Chambers
Yoshinaga ha pubblicato numerosi manga in Giappone, molti dei quali non sono mai arrivati in Italia. Tra le opere disponibili in inglese è possibile trovare: All my darling Daughters, Vertical, What did you eat yesterday, Not love but delicious foods make me so happy! Dreams, Ichigenme… the first class is the civil law, The moon and the sandals, Solfege, Gerars & Jacques, Lovers in the night, truly kindly.