Onihime no Chigiri
Il nuovo manga di Risa Matsushita, intitolato Onihime no Chigiri, ha debuttato su Manga Mee.
La storia è ambientata in un mondo in cui esistono demoni (oni) che fanno eccitare gli esseri umani per poi assorbire la loro energia vitale. Al santuario di Akamine, che vanta una storia millenaria, il capo del santuario ha il dovere di proteggere gli esseri umani dai demoni. La protagonista, Kaoru, è la futura capo del santuario e passa le giornate cercando di diventare perfetta in questo ruolo, aiutata dal suo amico d’infanzia e servitore, Shigure. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, i danni causati dai demoni continuano a crescere. Un giorno, Kaoru interviene per salvare una donna attaccata da un demone, ma finisce per risvegliarsi come demone lei stessa. Mentre rischia di essere sopraffatta dai suoi nuovi desideri, Shigure le fa una proposta particolare.
Tonari no seki no yankī Shimizu-san ga kami o kuroku somete kita
Il nuovo manga di Wakae Sanada, intitolato Tonari no Seki no Yankee Shimizu-san ga Kami o Kuroku Somete Kita, è stato lanciato sul numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Ace edita da KADOKAWA. Questo lavoro è l’adattamento manga di un romanzo scritto da Teika.
La storia ha come protagonista Daiki Hondo, un ragazzo che siede accanto a Kei Shimizu, una ragazza dall’aspetto da teppista (Yankee). Un giorno, dopo la scuola, Daiki nota che Shimizu sta dormendo in classe e, preoccupato, cerca di svegliarla, ma lei non dà segni di volerlo fare. Il giorno successivo, dopo che Daiki ha casualmente menzionato di preferire le ragazze con i capelli neri mentre Shimizu stava dormendo, la ragazza si presenta a scuola con i capelli tinti di nero. Da qui ha inizio la storia.