Dark Horse ha annunciato la scorsa settimana che sta collaborando con la Dogu Publishing di Stan Sakai (Usagi Yojimbo) per creare il fumetto di Oni Ronin. Mack Flavelle e Kohei Naganime stanno scrivendo il fumetto con i disegni di Tatsubi. Maldoror, Manabu Seko e Keojimal stanno fornendo assistenza creativa. La graphic novel di 120 pagine uscirà nelle librerie il 28 novembre e nelle fumetterie il 29 novembre.
La trama di Oni Ronin
Ambientato in Giappone durante il periodo Sengoku o “Stati Combattenti”, Oni Ronin è una storia di codardia, sacrificio e redenzione. Combinando personaggi e luoghi storicamente accurati con mitiche kitsune e demoni malvagi del folklore giapponese, Oni Ronin è la storia di redenzione del codardo Sarobei, un messaggero samurai che incontra signori feudali, guerrieri coraggiosi ed eroici fantasmi nel suo viaggio alla scoperta di sé.
Il franchise delle aziende di Oni Ronin
Stan Sakai, un giapponese-americano, disegna la serie a fumetti Usagi Yojimbo da oltre 35 anni. Sakai ha anche collaborato con il presidente e fondatore di Dark Horse Comics Mike Richardson e il creatore di Lone Wolf and Cub Kazuo Koike per creare il fumetto 47 Ronin.
Fonti: Stampa