Durante l’evento Aniplex Online Fest, Aniplex ha svelato il cast, lo staff, il video e l’immagine dell’adattamento anime televisivo della light novel Oni no Hanayome (La sposa dell’orco) di Kureha. Il video annuncia che l’anime debutterà nel 2026.

Lo staff di Oni no Hanayome
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Saori Hayami nel ruolo della protagonista Yuzu Shinonome
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Reiya Kiryuin
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kazuhito Ōmiya dirige l’anime presso Colored Pencil Animation Japan
- Yumi Kamakura si occupa della composizione della serie
- Hikari Tanaka si occupa del design dei personaggi
- Masaru Yokoyama compone le musiche
La trama di Oni no Hanayome
La serie è ambientata in un Giappone dove umani e demoni convivono pacificamente. Yuzu è una normale studentessa delle superiori che vive all’ombra della sorella maggiore, sposa di un demone. Un giorno, ha un incontro che le cambierà la vita: un bellissimo orco che la reclama come sua sposa.
Il franchise di Oni no Hanayome
Togashi ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Noicomi di Starts Publishing a dicembre 2021. L’adattamento manga ha vinto la classifica annuale di Noicomi nella categoria fumetti per ragazze nel 2022 e nel 2023. Starts ha distribuito il sesto volume il 22 novembre e pubblicherà il settimo il 13 giugno.
Kureha ha iniziato la serie di light novel sulla piattaforma Novema! di Starts Publishing nel 2019. La serie ha vinto il primo premio al concorso First Novema! Character Short Story. Starts ha pubblicato il sesto volume il 10 gennaio.
La serie di light novel e il suo adattamento manga hanno complessivamente oltre 5,8 milioni di copie in circolazione.