Nel volume 32 di Weekly Shônen Jump, Tadahiro Miura pubblicherà un one-shot intitolato “Giniro no Seven“, una commedia romantica con protagonista uno studente delle superiori di nome Sakuya che incontra una “nave spaziale umana”.
Tadahiro Miura ritorna sulla rivista dopo aver terminato la pubblicazione della commedia romantica Ghost Inn – La locanda di Yuna (noto a livello internazionale come Yuuna and the Haunted Hot Springs) serializzato a partire da febbraio 2016, per un totale di 24 numeri. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Planet Manga e l’opera è stata pubblicata a partire da dicembre 2017.
Ghost Inn – La locanda di Yuna è stata trasposta in un anime di 12 episodi, realizzato dallo studio Xebec e andato in onda tra luglio e settembre 2018. Insieme all’edizione speciale dell’ultimo volume del manga saranno inclusi due episodi speciali che adatteranno rispettivamente i capitoli 99 e 141 del manga.
Sono stati inoltre realizzati due videogiochi, Yuragi-sō no Yūna-san: Yukemuri Dungeon per Playstation 4 e Yuragi-sō no Yūna-san: Dororon Onsen Daikikō per smartphone.
Sinossi di Ghost Inn – La locanda di Yuna
La storia parla di Yuna, il fantasma di una bellissima ragazza intrappolata in una vecchia locanda con tanto di bagni termali e dei strani personaggi che la abiteranno.
Tra questi vi è Kogarashi Fuyuzora, un esorcista che si serve dei pugni come strumento di purificazione. Decide di aiutare Yuna a risolvere la sua questione in sospeso così che possa giungere nell’aldilà. L’impresa è piuttosto ardua perché la ragazza ha pochi ricordi della vita precedente la sua morte. Il ragazzo scopre inoltre che tutte le ragazze che risiedono nella locanda possiedono poteri spirituali come lui.