Il canale Youtube ufficiale di One Piece Red ha appena rilasciato un video contenente il character design dei personaggi introdotti nella pellicola, con particolare attenzione agli antagonisti della ciurma più famosa del mondo anime e manga.
Il film sarà in programma nei cinema giapponesi a partire dal 6 agosto e avrà come protagonista Uta, la figlia di Shanks, che appare già su alcune delle locandine promozionali.
One Piece Red è diretto da Goro Taniguchi (Code Geass, One Piece: Defeat The Pirate Ganzak! special), basandosi sulla sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler). Lo stesso Eiichiro Oda è stato presente durante la realizzazione, in qualità di produttore esecutivo.
L’autore del manga originale si è occupato del design della tenuta da battaglia dei personaggi del film, con un tocco in stile armatura medievale.
Le stime sul pubblico previsto in sala sono ottimistiche, considerando che l’ultimo film arrivato al cinema nel 2019 aveva incassato quasi 100 milioni di euro.